Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Lo so lo so... è una delle tante mod. che devo far fare...
Poli ma hai fatto solo il Launch Control o anche Rev Limiter...?
Spero entrambi...




Ma te lo sei attivato direttamente tu tramite MES...?




Praticamente ho preso un tubo dell'aspirazione della 147, un'estremità al debimetro e l'altra al cono del filtro...
Pesca aria dov'è l'attuale cassonetto, ma con la differenza che li in basso prende aria fresca e non ristagnata dal motore...
Hai così una temperatura in ingresso al debimetro che è quasi paritaria alla temperatura esterna, prova già fatta...
Non fare buchi o cose simile sennò crei solo turbolenze all'aspirazione...
Scassa la griglia del fendinebbia se vuoi aria fresca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Scassa la griglia del fendinebbia se vuoi aria fresca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ti dico che non serve...
La temp. aria aspirata te la misura il debimetro, prove di montaggio e misurazione già fatte...
Basta prendere un tubo curvo/flessibile di un 30-40cm e collegarlo una parte al debimetro ed una parte al cono, al posto del vecchio cassonetto d'aspirazione, che andrà rimosso...
Prendi aria da li che si crea una bella cassa...
Poi ti regoli l'altezza dal paramotore, parasassi ecc ecc per non fargli andare acquà... lo blocchi (io l'ho fissato con un collare) a qualche punto della macchina a tua scelta ed hai risolto...
Se poi ritieni di dover fare buchi, fai tu...
 
Ti dico che non serve...
La temp. aria aspirata te la misura il debimetro, prove di montaggio e misurazione già fatte...
Basta prendere un tubo curvo/flessibile di un 30-40cm e collegarlo una parte al debimetro ed una parte al cono, al posto del vecchio cassonetto d'aspirazione, che andrà rimosso...
Prendi aria da li che si crea una bella cassa...
Poi ti regoli l'altezza dal paramotore, parasassi ecc ecc per non fargli andare acquà... lo blocchi (io l'ho fissato con un collare) a qualche punto della macchina a tua scelta ed hai risolto...
Se poi ritieni di dover fare buchi, fai tu...
L ho già fatto é da 1 anno che giro con tutto scassato e il cono li dove c'è il passaruota .. le prove le ho già fatte ...non lo dico a caso XD ! Li in ogni caso hai aria " più fresca" ma mai fresca come portagliela da davanti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Teoricamente non dovremmo esserlo che anche il filtro/posizionamento influisce abbastanza sulla riprogrammazione...
Però se lo è no problem...

Per il launch, scoppietta anche il motore o rimane solo accelerato come credo...?

L ho già fatto é da 1 anno che giro con tutto scassato e il cono li dove c'è il passaruota .. le prove le ho già fatte ...non lo dico a caso XD ! Li in ogni caso hai aria " più fresca" ma mai fresca come portagliela da davanti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


senza scassare nulla hai in movimento max +2°C rispetto all'esterno ;)
ed in marcia normalmente sei a +0,5°C rispetto al'esterno...
io preferisco non bucare nulla perchè lo ritengo inopportuno... poi vabbè se ti trovi bene con il buco buon per te...
più che altro con il buco davanti e turbolenze m'incuriosisce sapere la massa d'aria aspirata sotto turbolenza rispetto ad una condizione più stabile, perchè quando mappi la massa d'aria aspirata ha una certa importanza...

P.S. se il mod ritiene inopportuno tale ragionamento per la mappatura in caso passiamo in pvt...
 
Poli, il launch control l hai attivato con multiecuscan o è già attivo di fabbrica?

Inviato dal mio Nexus 5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
senza scassare nulla hai in movimento max +2°C rispetto all'esterno ;)
ed in marcia normalmente sei a +0,5°C rispetto al'esterno...
io preferisco non bucare nulla perchè lo ritengo inopportuno... poi vabbè se ti trovi bene con il buco buon per te...
più che altro con il buco davanti e turbolenze m'incuriosisce sapere la massa d'aria aspirata sotto turbolenza rispetto ad una condizione più stabile, perchè quando mappi la massa d'aria aspirata ha una certa importanza...

il fatto è che montare filtri a cono non mi piace piu di molto.. ok che con il turbo cambia nulla, ma preferisco avere un cassonetto