Prodotti chimici pulizia EGR motore 2.0 JTDm2

luciano55

Alfista Megalomane
31 Maggio 2009
2,894
545
176
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Apro questa discussione in quanto riguardo la giulietta 1.6 MJTD 2 non ho trovato nulla, come pulizia EGR.

Posto due video interessanti riguardo lo smontaggio valvola EGR.
Pero pure ci sono dei punti che non si comprende bene, magari chi ne sa di piu' puo' spiegare
Grazie mille.

In questo video non si vede l apertura valvola, ma credo non sia cosi complicato.

https://www.youtube.com/watch?v=0v9zMtLvCQ4


In questo secondo video parla della valvola West-Gate , ma la chiama EGR,.....??????
e non fa vedere come si apre e pulisce la valvola, magari una spiegazione.......grazie mille.

https://www.youtube.com/watch?v=Rwd8hto5fkQ
 
Per.ora vorrei pulire EGR
con il sintoflon
Se ho.capito bene va spruzzato dopo il debimetro in pratica sulla turbina e esatto ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, mi chiedevo se qualcuno del forum ha avuto esperienza con qualche pulitore EGR tipo Sintoflon, Arexons che in teoria non necessitano di smontaggio valvola.
Grazie :decoccio:
 
Io avevo provato questo della Wuerth sulla mia ex 159 e mi sembra che funzionava bene.
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    151.3 KB · Visualizzazioni: 592
  • Like
Reactions: VURT e esodar1981
lo spruzzi a motore spento, poi accendi e rimani a spruzzare magari un'altra bomboletta, il motore accelera, ma è normale, così pulisci tutto non solo la ERG.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Ragazzi qualcuno che ha usato questi prodotti mi sa dire anche con una foto dove dovrei spruzzarr con la bomboletta, nella lancia y che avevo dopo che la macchina non camminava praticamente più è rinata con uns bomboletta e li il filtro dell'aria aveva una postazione diversa.
 
Devi spruzzare in aspirazione possibilmente più vicino al collettore di aspirazione possibile se e molto sporco non serve a molto e bisogna smontare per pulire bene ma per smontare il collettore aspirazione li devi smontare mezza macchina... si deve togliere pompa alta pressione staffa ecc e e un lavoraccio comunque sulle euro 5 in poi le incrostazioni sono molto meno sulle euro 6 addirittura pesca i gas già filtrati dal filtro quindi dovrebbe incrostare quasi nulla una volta ho tolto tubi su un freemont 2.0 mjt con 200 mila km circa e era tt pulito non come euro 3/4 che a 100/150 era un disastro e era tanto se passava aria.. ogni tanto bisogna tirarci dentro di brutto così la pressione della turbina pulisce un po’... il motore è scarico....
 
La mia non mi da problemi, ha ancora 120000km era per informarmi, grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi mi riaggancio qui per capire nella giulietta 2.0 140cv dove spruzzare additivo per condotti aspirazione (liqui moly, sintoflon, motorsistem, ecc). Se ho capito bene dovrei spruzzare a ridosso della turbina giusto? Sapete aiutarmi?