Tips and Tricks e Modding Radionav

alcune delle schermate realizzate, effettivamente la dynamic ora che la guardo non piace più nemmeno a me... ma quella posso rifarla modificando l' aspetto della preesistente, magari migliorandone solo la grafica... a piena funzione la colorazione viene cosi, oppure sostituire solo gli indicatori?
Riquadro 380x200.jpgschermata Dynamic.jpgschermata Dynamic2.jpgRiquadro 356x200.jpg
 
A me i primi screen della modalità audio piacciono molto .. direi di continuare su quella Linea .. non troppo pasticciato e nemmeno troppo giocattolo ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
uploads.tapatalk_cdn.com_20160519_8fac4371275bbff0dd67ee204fc72e92.jpg


A me questo modello qui faceva impazzire!
Non si puo'fare sulla falsariga di questo?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Vedo di rifare alcuni screen di sfondo... e ne posto di nuove
Quindi cosa suggerite? bisogna capire anche l'effetto su radionav, purtroppo come detto prima molte immagini sono sovrapposte, quindi rischio di non far coincidere i temi alla perfezione...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ragazzi, puntiamo alla semplicità e leggibilità, la cosa più brutta del l'originale sono i colori, le icone (infantili) e i font dei caratteri.

Secondo me lo sfondo che aveva postato Ilovegiulietta all'inizio è il migliore, molto fine...




Max
 
Incaratteri non sono sostituibili, i colori deincaratteri è la parte piu semplice perchè tramite un menù a tendina si puo cambiare,la parte piu lunga è complessa sono appunto le schermate, non dovete vedere la creazione come un tema unico, dovete immaginare un puzzle che viene composto, come l icona bussola, bluetooth, antenna etc etc ogni elemento viene posizionato dal navigatore, poi c è il discorso allineamento, è facile che scegliendo uno sfonto con "trama" al momento della visualizzazione l icona non riporti la stessa linearità, quindi la trama risulterebbe sfalzata, non precisa... di conseguenza un brutto vedere... inoltre vedere sul navi in piena funzione non è come immaginarla... stasera provo a replicare uno sfondo di quelli che avete postato e vediamo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Credo che sia per questo che nemmeno in alfa abbiano usato uno sfondo a trama, ma un colore unico tra il verdino, berde scuro e il grigio, dando solo dei semplici effetti sfumati senza esagerare....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
La penso come te, una trama appesantirebbe troppo. Onestamente già il logo Alfa su sfondo nero mi piace molto. Per il dynamic forse è vero, guardandolo non mi piace molto. Prova anche a riprendere le barre originali ed a sostituirne i colori, magari ti viene anche più semplice
 
Credo che sia per questo che nemmeno in alfa abbiano usato uno sfondo a trama, ma un colore unico tra il verdino, berde scuro e il grigio, dando solo dei semplici effetti sfumati senza esagerare....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

E' la risoluzione del display che è bassissima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto