Problema Climatizzatore

Domanda: la piccola "A" sul ricircolo vi rimane sempre accesa con il funzionamento "AUTO"?
Ciao...a me si...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Full auto e 22°
Scusami...full auto e 22° significa che prima schiacci AC...poi metti 22 gradi e poi schiacci auto?...procedi così?
 
Ciao...a me si...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Scusami...full auto e 22° significa che prima schiacci AC...poi metti 22 gradi e poi schiacci auto?...procedi così?
se metti AUTO l'AC è di default attivata (poi gestisce in autonomia in base a diversi fattori temperatura esterna, umidita ecc l'attivazione o meno del compressore), quindi una volta che hai attivato AUTO non devi fare altroc he impostare la temperatura desiderata, a tutto il resto (velocità ventola, AC, direzione dei flussi) pensa lui.
Onestamente non capisco chi avendo un clima automatico lo utilizza in manuale, anche io AUTO e 22° fissi sempre...
 
Direi che non c è nulla da capire ...........
Se vuoi risparmiare lo spegni e lo accendi quando il calore diventa insopportabile.
Poi se non hai il problema dei costi carburante tipo auto aziendali ........o perché fai poca strada.......o perché non ti importa di risparmiare a scapito di maggiore inquinamento
Basta mettere in automatico e si va.
Ma tieni presente che in auto il clima gira anche a temperature basse basta solo che sia l umidità a richiederlo.
Poi siamo liberi di agire come crediamo basta non lamentare i consumi sul post dedicato.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
se metti AUTO l'AC è di default attivata (poi gestisce in autonomia in base a diversi fattori temperatura esterna, umidita ecc l'attivazione o meno del compressore), quindi una volta che hai attivato AUTO non devi fare altroc he impostare la temperatura desiderata, a tutto il resto (velocità ventola, AC, direzione dei flussi) pensa lui.
Onestamente non capisco chi avendo un clima automatico lo utilizza in manuale, anche io AUTO e 22° fissi sempre...

Non avrei potuto scriverlo meglio.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusami...full auto e 22° significa che prima schiacci AC...poi metti 22 gradi e poi schiacci auto?...procedi così?

Come descritto...
 
salve,
anche a me si è guastato il sentore antibrina che fa perdere tanto tempo a tutti.

attualmente lo vendono a tutti o lo si ottiene solo se troviamo magazzinieri disponibili?
sull'eper io oggi non lo vedo in vendita.
 
Ciao Iron, se togli il sensore che realizza il feedbak per il funzionamento del compressore è logico che non si spegne mai il compressore. Anzi si spegnerà se si ghiaccia tutto interviendo un pressostato da qualche parte..
A mio avviso non è proprio una genialata togliere il sensore dal suo alloggio e accendere il climatizzatore...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
con il sensore staccato si rischia qualcosa all'impianto?
o l'impianto si auto-salva con lo spegnimento automatico del compressore ,visto la mancanza di informazioni essendo il sensore staccato?
 
con il sensore staccato si rischia qualcosa all'impianto?
o l'impianto si auto-salva con lo spegnimento automatico del compressore ,visto la mancanza di informazioni essendo il sensore staccato?

ciao servator :)... secondo alcuni pareri di chi più esperto si, secondo la mia esperienza personale no se per staccato intendi semplicemente tenerlo penzolante fuori dalla sua sede per alcune ore per dargli un po di respiro e tentare una specie di reset, io da quando l ho fatto non l'ho ancora sostituito con uno nuovo perché per ora funziona tutto nella norma ;)
 
per staccato intendo separato dal box e lasciato fuori ad asciugarsi come ho fatto io da ieri sera. appena staccato il sensore il compressore si riattacca bene.io per ora lo lascio fuori e quel che succede succede...

da domani vedro' il da farsi.
c'è sul forum chi ha trapiantato solo il bulbo (termistore).anche io voglio fare cosi...
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per staccato intendo separato dal box e lasciato fuori ad asciugarsi come ho fatto io da ieri sera. appena staccato il sensore il compressore si riattacca bene.io per ora lo lascio fuori e quel che succede succede...

da domani vedro' il da farsi.
c'è sul forum chi ha trapiantato solo il bulbo (termistore).anche io voglio fare cosi...

E' esattamente quello che ho fatto io e ad oggi ho ancora su l'originale e il compressore pompa da paura ;)...ora ho solo la rottura di coglioni del sensore temperatura esterna che dopo una notte in garage e appena accendo il compressore mi scende fino a 8° quando fuori ce stanno 45° all'ombra facendomi girare il compressore al minimo (tranne se metto su LO che cmq gira al max), poi dopo un 15 minuti di strada torna a leggere valori normali e il compressore inizia a girare al max...che amarezza sti sensori, mi paiono davvero cinesate FIAT STYLE!!! ;) ;) ;)