Giulietta - Assetto troppo alto!

Visualizza allegato 120090

Salve a tutti . Io montando le molle vogtland da -3 mi ha abbassato molto sull'anteriore che sul posteriore. Non sono per niente soddisfatto essendo un meticoloso e pignolo ...vorrei che l'abbassamento fosse regolare. Qualcuno può darmi una spiegazione?? non vorrei rimontare l'assetto originale perchè è troppo alta ...sembra un suv.


a vederla andrebbe abbassata LEGGERMENTE al posteriore

ma comunque deve rimanere più alta dietro per quando carichi persone e/o bagagli.

altrimenti si rischia di grattare le gomme nei passaruota


Sulle disconnessioni stradali il posteriore rimane stabile??

che poi questi assetti vogland sono conosciuti??

Nomi come H&R; Bilstein e Novitec non vi dicono nulla??

le molle Eibach hanno la caratteristica di abbassare di più il posteriore (cosa che più sbagliata non si può)

vedi l'effetto aeroplano delle 156 caricate come somari in autostrada... sono inguardabili...

e poi le Alfa sono sempre state belle con l'effetto a cuneo, ovvero: più alta al posteriore e più bassa all'anteriore

la manegevolezza e la tenuta risulta impeccabile per non parlare anche dello stile.
 
Re: Giulietta - Assetto troppo alto! - assetto regolabile

E' anche possibile installare assetti regolabili, per cui si imposta l'abbassamento come meglio si crede.

Mediamente un assetto regolabile ha un abbassamento che va da 3 a 5-6 cm circa.
Ad esempio si può pensare di impostare un abbassamento di 3 cm avanti e 4 dietro...o viceversa.

www.autogold.it_public_zoom_10135952_KV_Ghiera.jpg


Gli assetti regolabile includono sempre sia molle che amortizzatori.

Autogold
 
le molle Eibach hanno la caratteristica di abbassare di più il posteriore (cosa che più sbagliata non si può)

Beh io non sono proprio d'accordo con quello che affermi! Ho le eibach su Giulietta e davanti è più bassa che dietro..
Tra le ruote anteriori e il passaruota ci passano due dita, mentre dietro ne passano tre..!
 
Beh io non sono proprio d'accordo con quello che affermi! Ho le eibach su Giulietta e davanti è più bassa che dietro..
Tra le ruote anteriori e il passaruota ci passano due dita, mentre dietro ne passano tre..!
Sicuramente e menomale che sia con questa impostazione.

Sulle 156 le eibach producevano l'effetto contrario.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
io possiedo una giulietta 2.0 150 cv my2014 senza assetto sportivo e la distanza tra passaruota e ruota è esatta mente come la tua in foto. circa 7 cm.sembra un suv *****....
Salve a tutti.
Possiedo una Giulietta my 2014 con pack Sportiva; in questo momento monto dei cerchi da 17" con le invernali ma non c'è grossa differenza in altezza totale (gomma + cerchio) rispetto ai cerchi da 18" di serie.
Ho notato, rispetto a tutte le altre Giulietta in circolazione, che c'è troppo spazio tra pneumatico e passaruota; allego una foto dell'anteriore. In maniera minore è presente anche dietro.
E' come se la macchina fosse più sollevata del solito (vedi Lancia Y o Fiat Panda con motorizzazione a metano per la presenza della bombole).
C'è qualche altro utente del forum che può verificare con il my 2014?

Visualizza allegato 106075
Il servizio clienti Alfa mi dice che l'assetto sportivo non influisce sull'altezza ma solo sulla taratura, il concessionario che rientra nella norma ma il mio meccanico afferma che effettivamente a prima vista sembra troppo alto.
Appena sarà con i cerchi da 18 posto qualche foto perchè la linea della Giulietta così accessoriata è veramente notevole!
 
Re: Giulietta - Assetto troppo alto! - assetto regolabile

E' anche possibile installare assetti regolabili, per cui si imposta l'abbassamento come meglio si crede.

Mediamente un assetto regolabile ha un abbassamento che va da 3 a 5-6 cm circa.
Ad esempio si può pensare di impostare un abbassamento di 3 cm avanti e 4 dietro...o viceversa.

www.autogold.it_public_zoom_10135952_KV_Ghiera.jpg

Gli assetti regolabile includono sempre sia molle che amortizzatori.

Autogold
Mi é facile capire la regolazione all'anteriore, visto che é un McPherson, ma al posteriore che molle e ammo sono separati come si fa ? C'è una sorta di regolazione solo del gruppo ammo ?
 
Regoli l'altezza della molla. É la molla che fa l altezza non l ammortizzatore . C'è una ghiera sulla molla e lavora come sul davanti avviti sviti alzi abbassi .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Regoli l'altezza della molla. É la molla che fa l altezza non l ammortizzatore . C'è una ghiera sulla molla e lavora come sul davanti avviti sviti alzi abbassi .
Si ho capito, mi é chiarissimo all'anteriore, ma al posteriore che la molla é da sola....?
Ha anche li la ghiera regolabile.... mai vista, puoi mettere una foto ?
 
Queste Nino, che lavorano solo sulla molla.
image.jpeg
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi é facile capire la regolazione all'anteriore, visto che é un McPherson, ma al posteriore che molle e ammo sono separati come si fa ? C'è una sorta di regolazione solo del gruppo ammo ?

Un assetto come il KW Variante 1 è regolabile sia avanti che dietro.
Dietro regoli la molla, il tutto è molto semplice.

Range di abbassamento assetto KW V1 Giulietta
35-55 (mm) ANT
30-50 (mm) POS


Autogold
 
  • Like
Reactions: NINODEC