Giulietta MY2016, instabile

Scusa per la domanda banale -stupida ma la pressione gomme ? ...... se a caldo lo fa di più ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Scusa per la domanda banale -stupida ma la pressione gomme ? ...... se a caldo lo fa di più ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La pressione è super-a-posto!
ho tre manometri, di cui uno di precisione (autocostruito, pistola gonfiagomme del brico + manometro in glicerina da 100 mm, 4 bar fondo scala, 1%) e la metto sempre a posto io, dopo che appena ritirata una Lancia anni fa stavo per schiantarmi per avere delle gomme dure come il cemento!

Anyway, sono andato a lagnarmi di nuovo all'Alfa e, dopo averla provata, hanno deciso che deve provarla ancora un collaudatore mandato da Torino che sarà disponibile mercoledì prossimo... non prima.

Oggi faceva molto caldo di nuovo e ce da divertirsi... entri in curva, chiudi... chiudi... chiudi.... e..... vuuuuuuuuummmmmmmmmmm vai dritto.
Non so che collaudatore serve... se ne accorge pure mia moglie la cui Panda in curva si imbarca che sembra debba dare il giro, ma tiene 100 volte di piu.

Nelle partenze in salita la mia alfa è tutto un pattinamento e se insisti sei capace di far stare la macchina ferma con le ruote che pattinano e fumano con una puzza di bruciato micidiale
 
Steff capiti mai per zona monza ? Perché sono curioso di provarla .. mi Intrippa troppo sto problema XD !

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Steff capiti mai per zona monza ? Perché sono curioso di provarla .. mi Intrippa troppo sto problema XD !
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si in effetti è molto curioso... E provare a montare altre gomme? Cosi giusto per togliersi una curiosità...
 
Si in effetti è molto curioso... E provare a montare altre gomme? Cosi giusto per togliersi una curiosità...


aspetto lo faccia l'alfa, la macchina è nuova e a noleggio, quindi...
però oggi pomeriggio avevo mezzora e ho fatto cosa mi era stato suggerito: ho scambiato le gomme davati con quelle dietro e vice versa, rifatta la pressione e.... via a fare un giro.

Risultato?
Indovinate... se prima andava diritta adesso va via il culo!!! :)
senza nemmeno accelerare troppo... sterzi un po deciso e scappa di dietro con uno stridore vistosissimo, ma non poco... molto vistoso e lo fa ambo i lati

quasi quasi me la tengo cosi adesso heh.gif
 
  • Like
Reactions: kormrider
aspetto lo faccia l'alfa, la macchina è nuova e a noleggio, quindi...
però oggi pomeriggio avevo mezzora e ho fatto cosa mi era stato suggerito: ho scambiato le gomme davati con quelle dietro e vice versa, rifatta la pressione e.... via a fare un giro.

Risultato?
Indovinate... se prima andava diritta adesso va via il culo!!! :)
senza nemmeno accelerare troppo... sterzi un po deciso e scappa di dietro con uno stridore vistosissimo, ma non poco... molto vistoso e lo fa ambo i lati

quasi quasi me la tengo cosi adesso
heh.gif

Mi verrebbe da dire che il problema sono quelle due gomme lì...
 
mescola "contanimata" o difetto di produzione a questo punto..
a me era successo (con altra marca) quando senza accorgermene passai su una chiazza d'olio freni versata in officina

le dovetti cambiare!! nonostante provai a pelarle per bene con sgommate e "traversi"
 
aspetto lo faccia l'alfa, la macchina è nuova e a noleggio, quindi...
però oggi pomeriggio avevo mezzora e ho fatto cosa mi era stato suggerito: ho scambiato le gomme davati con quelle dietro e vice versa, rifatta la pressione e.... via a fare un giro.

Risultato?
Indovinate... se prima andava diritta adesso va via il culo!!! :)
senza nemmeno accelerare troppo... sterzi un po deciso e scappa di dietro con uno stridore vistosissimo, ma non poco... molto vistoso e lo fa ambo i lati

quasi quasi me la tengo cosi adesso
heh.gif


me la vendi la coppia di gomme che la monto io al posteriore? scherzi a parte ora ne hai la prova, come ti dicevo è un set di gomme fallate o mal conservate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così hai reso la Giulietta a trazione posteriore, si che questo inverno ti diverti... [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk