Olio scuro, tutto bene?

allora posso dirti che nei tragitti che faccio quotidianamente(casa-lavoro) ho notato una leggera diminuzione dei consumi,ma i maggiori miglioramenti li ho riscontrati in altre cose.
 
allora posso dirti che nei tragitti che faccio quotidianamente(casa-lavoro) ho notato una leggera diminuzione dei consumi,ma i maggiori miglioramenti li ho riscontrati in altre cose.

E quali sarebbero questi maggiori miglioramenti dovuti all'olio? Puoi essere più preciso? Io ad esempio ho notato che è più stabile nella temperatura quando spingo un po' e metto il motore sotto stress...
 
da quando utilizzo helix ultra la morchia è sparita(il motore è davvero bello pulito),rabbocchi inesistenti,consumo leggermente inferiore di carburante e il motore gira meglio ed è molto meno rumoroso.
 
l'Helix è un gran valido olio motore non ci sono dubbi,
solo che per quel che riguarda la protezione dall'usura non è tra i migliori.

shell helix, andrebbe combinato con gli additivi riducenti attrito come sintoflon
e ceramic power per essere veramente ai vertici della categoria.

personalmente ho impiegato e impiego tutt'ora quest'olio, più che altro per
procedure transitorie di lavaggio interno del motore.
flush e cambi olio ravvicinati ogni 5.000km
 
  • Like
Reactions: tom77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me è stato consigliato dal mio meccanico e lui mi riferisce che le componenti del motore sono sempre ben pulite.
la mia macchina a 115 000 km e ho,praticamente,sempre usato helix e gira ancora benissimo(mai un problema)!!
comunque grazie mille per il consiglio!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider