Alfa Giulietta - Utilizzo manettino DNA

Salve sono un nuovo membro e ho una Giulietta exclusive 2.0 170 cv e volevo sapere una curiosità... A volte quando metto in "d" sento più spinta se ho il pedale poco prima di toccare il fondo anziché di quando sta tutto a tavoletta.. Il più delle volte che sento questa differenza è quando vado a tavoletta e stacco di pochissimo l acceleratore; sento come se spinge un po di più ... Volevo sapere se è una mia impressione o è già capitato ad altri
 
Per essere un pochino più pignoli e precisi,la N non sta per natural ma per normal:)
 
Non per tutti: è come dici sulla mia Giulietta prodotta nel gennaio 2012 e quelle precedenti. Tuttavia successivamente, mi sembra dal secondo semestre 2012, ad N è stato attribuito il termine "Natural".
 
si anche la mia è natural...
 
Confermo quello che dice f.c studio. Anche la mia è di Gennaio 2012 e compare la scritta " NORMAL"
 
Ciao a tutti, leggendo sul libretto di uso e manutenzione di giulietta ho notato la differenza di potenza in cv, in modalità N(140); in modalità D(150)?
Quindi la potenza in N è tagliata?? non è piena a 150cv?
E' come guidare una 140cv....
Attendo delucidazioni a chi ne sa di più.
Grazie!!
 
Ciao a tutti, leggendo sul libretto di uso e manutenzione di giulietta ho notato la differenza di potenza in cv, in modalità N(140); in modalità D(150)?
Quindi la potenza in N è tagliata?? non è piena a 150cv?
E' come guidare una 140cv....
Attendo delucidazioni a chi ne sa di più.
Grazie!!

in teoria la potenza massima non deve cambiare (non e' nemmeno legale), cambia la curva di coppia, molto più piatta (ed infatti si sente che l'auto va di meno)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se parliamo di diesel taglia anche la potenza massima, e se non sbaglio anche sui benzina che non siano il 1.4 TB.