Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Ragazzi ma l'ultima versione del software bem con centralina prima generazione ( no nav) qual'è?
 
Ma comincio a sospettare che la causa della prematura dipartita della centralina Blue&me possa essere gli xenon after market...malgrado lo switch dopo l'ultimo intervento si è verificato solo una volta. Probabilmente qualche carica arriva comunque alla centralina e alla lunga - malgrado la macchina non abbia molti km la maggior parte dei quali percorsi di giorno - ne abbia risentito. Qualcuno sa indicarmi con precisione quale centralina vada presa? Ho mandato una mail ad un officina Alfa e mi hanno risposto in modo molto criptico dandomi un codice 50513418 e un prezzo di 376 € + IVA che trovo eccessivo. Qualcuno mi può confermare la correttezza del codice e magari indicarmi se c'è modo di trovare un ricambio "compatibile" a prezzi più contenuti?
 
Ma comincio a sospettare che la causa della prematura dipartita della centralina Blue&me possa essere gli xenon after market...malgrado lo switch dopo l'ultimo intervento si è verificato solo una volta. Probabilmente qualche carica arriva comunque alla centralina e alla lunga - malgrado la macchina non abbia molti km la maggior parte dei quali percorsi di giorno - ne abbia risentito. Qualcuno sa indicarmi con precisione quale centralina vada presa? Ho mandato una mail ad un officina Alfa e mi hanno risposto in modo molto criptico dandomi un codice 50513418 e un prezzo di 376 € + IVA che trovo eccessivo. Qualcuno mi può confermare la correttezza del codice e magari indicarmi se c'è modo di trovare un ricambio "compatibile" a prezzi più contenuti?
La 50513418 é della 147 sicuramente non compatibile.togli la mascherina centrale del cruscotto a destra dell autoradio c é la centralina blue&me basta tirarla verso l esterno sul lato c é un etichetta bianca dove vien riportato il codice
 
Ragazzi ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione.

Mi si è rotta la scheda madre dell'intero sistema multimediale (non funzionava nulla, blutooth, radio, cd, navi.. nulla.. solo lo schermo si apriva.. e poi si richiudeva.. all'infinito), collegata ovviamente con la SD contenente le mappe Navteq 2014.
Siccome aggiustarlo costava troppo, l'ho sostituito con un'altro comprato su internet.

Per fortuna funziona, e in Alfa me lo hanno registrato sul mio telaio.
Ora però la SD contenente le mappe, ovviamente va registrata nuovamente sulla mia vettura... solo che precedentemente era registrata sempre sulla mia vettura ma sul navigatore che si è rotto.

Come devo procedere?

HELP!

PS. Giulietta my2010 (primo modello insomma)
 
Ho la Giulietta (2010, Blue&Me prima generazione) da quasi 3 anni e l'ho sempre usata con l'iphone (e adattatore blue&me) per ascoltare la musica; ne ho cambiati 3: iPhoen 4S, 5S e 6

Succede anche a voi che a volte la radio non ne vuole proprio sapere di riconoscere il telefono come sorgente audio per poi ritornare a funzionare dopo qualche km o qualche giorno?

Ho notato che quando non funziona con il telefono, se provo a collegare l'ipad con quello funziona, come se il problema fosse il telefono (non il mio di per sé voglio dire, alla fine ne ho cambiati 3), ma qualche condizione particolare in cui si trova il telefono quando lo collego (ad esempio troppo scarico o troppe applicazioni aperte, troppa energia assorbita, non ne ho idea)

Qualcuno è riuscito a venirne a capo?
 
E con questo stiamo a due....
Scusa Polinesiano,
di là potevo capire che non andava bene perchè si parlava di "aggiornamenti blue and me".

Ma se non va bene questo thread allora non saprei davvero dove farla la mia domanda.

Non si tratta di un unico sistema? Radio\Nav\Bluetooth?

Grazie mille,
QR
 
Scusa Polinesiano,
di là potevo capire che non andava bene perchè si parlava di "aggiornamenti blue and me".

Ma se non va bene questo thread allora non saprei davvero dove farla la mia domanda.

Non si tratta di un unico sistema? Radio\Nav\Bluetooth?

Grazie mille,
QR
No, c'è un thread specifico.
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che ne dici di usarlo?



Scusa Polinesiano,
di là potevo capire che non andava bene perchè si parlava di "aggiornamenti blue and me".

Ma se non va bene questo thread allora non saprei davvero dove farla la mia domanda.

Non si tratta di un unico sistema? Radio\Nav\Bluetooth?

Grazie mille,
QR