Olio per motori Twin Spark

Purtroppo non ho il libretto nel sito c'e' una sezione dove poterlo scaricare, se monto l'impianto a gpl mi consigli un altro tipo di olio o va bene quello?
grazie
 
Purtroppo non ho il libretto nel sito c'e' una sezione dove poterlo scaricare, se monto l'impianto a gpl mi consigli un altro tipo di olio o va bene quello?
grazie


Se c'è l'impianto GPL allora potrebbe essere più indicato il selenia multigas power 5W-40

Oppure il Motul 5W-40 LPG
 
A i validi consigli qui sopra aggiungo lo Shell helix ultra 5w40
 
Ti sbagli il 2000 TS non richiede a caldo un sae 60 quindi può benissimo usare un 5w40 che tralaltro è molto più recente e performante di un 10W40 generico che hai consigliato per l'inverno.
Ricordiamoci anche del variatore di fase..

Per la precisione, da manuale officina, tutti i TS hanno di progetto il Selenia 20K che è un 10W40

Di quest'olio ne abbiamo parlato a sufficienza come pure dei vantaggi di usare un 5W40 e d'inverno uno 0W40
 
Ultima modifica:
quanto si cambia la marca dell"olio cambiare sempre pure il filtro è nn succede mai niente
 
eccoci proprio il variatore della fase ho sostituito la cinghia adesso a 50000 km a che chilometraggio va sostituito il variatore cosa puo' succedere se si rompe, o e' solo un problema di rumorosita'
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti sbagli il 2000 TS non richiede a caldo un sae 60 quindi può benissimo usare un 5w40 che tralaltro è molto più recente e performante di un 10W40 generico che hai consigliato per l'inverno.
Ricordiamoci anche del variatore di fase..

Per la precisione, da manuale officina, tutti i TS hanno di progetto il Selenia 20K che è un 10W40

Di quest'olio ne abbiamo parlato a sufficienza come pure dei vantaggi di usare un 5W40 e d'inverno uno 0W40

I prontuari ci indicano olio 10W-60.
Chiaramente sui prontuari normalmente prevale l'indicazione ufficiale presente nel libretto di manutenzione.

Autogold