Sedili posteriori sdoppiabili ??

antmen60

Alfista principiante
23 Novembre 2011
86
79
36
GE
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjtd 150V 16V
Salve,
sono andato a provare la nuova Giulia 2,2 da 150CV 6m e pur non condividendo la scelta di non creare la versione sportwagon ero disponibile a valutarne l'acquisto. Super guidabilità, però dagli interni per la parte pannelli porta mi sarei aspettato qualcosa di più al posto delle plastiche rigide sul fondo porta che racchiudono le mini tasche. Ma la cosa che non ritengo plausibile è la mancanza dei sedili posteriori abbattibili... tanto tempo di studio e progettazione per poi cadere su questi particolari (per mio conto importanti).
Ho letto su Quattroruote che prossimamente dovrebbe essere possibile avere questa opzione.. ma quando ? non si è già atteso abbastanza ?
Antmen60
 
  • Like
Reactions: angy84 e Gio.Bass
Salve,
sono andato a provare la nuova Giulia 2,2 da 150CV 6m e pur non condividendo la scelta di non creare la versione sportwagon ero disponibile a valutarne l'acquisto. Super guidabilità, però dagli interni per la parte pannelli porta mi sarei aspettato qualcosa di più al posto delle plastiche rigide sul fondo porta che racchiudono le mini tasche. Ma la cosa che non ritengo plausibile è la mancanza dei sedili posteriori abbattibili... tanto tempo di studio e progettazione per poi cadere su questi particolari (per mio conto importanti).
Ho letto su Quattroruote che prossimamente dovrebbe essere possibile avere questa opzione.. ma quando ? non si è già atteso abbastanza ?
Antmen60

Metti in conto che questo progetto era partito inizialmente su un pianale della Giulietta allungandolo per poi anticipare i tempi andando su un pianale totalmente inedito, sicche sì, sicuramente saranno incianpati sui particolari che hai notato...ed è fatica dire quando potranno offrire anche questa opzione.
Si attende per chi non ce l'ha, io però ieri ne ho beccata una che me ne sono reso conto dopo che era una Giulia perchè ho visto lo stemma sul posteriore, aveva uno davanti che come si è spostato, l'ho persa cogli occhi (autostrada), quindi qualcuna c'è....
 
Ultima modifica:
mai... è probabile che i sedili posteriori abbattibili non si avranno mai. perchè se vuoi la TP... e la vuoi potente... e pure guidabile... forse quello spazio là serve per il telaio... e nella parte alta, già che c'erano, magari ci hanno messo il serbatoio?
...ma perchè vogliono tutti la botte piena e la moglie ubriaca?? :p
 
bene... visto che hanno pensato bene di mettere on line i libretti di uso e manutenzione... ed era ora!! ... adesso sappiamo che a pag. 20 e 21 del LUM è descritta la procedura per ribaltare i sedili posteriori che sono anche sdoppiabili.

quindi tanti auguri per la tua nuova giulia :)
 
  • Like
Reactions: antmen60
esistono video e foto di Giulia con sedili posteriori sdoppiabili con bracciolo centrale, è solo questione di tempo...
 
State citando particolari che ne non conosco... comunque attendiamo.
 
esistono video e foto di Giulia con sedili posteriori sdoppiabili con bracciolo centrale, è solo questione di tempo...

ciao. io ho cercato... ma i video e le foto che dici tu devono averle nascoste proprio bene perchè non le ho trovate... comunque ho trovato questo:

Fiat eLum - HOME

...è un link a un sito ufficiale FCA ... penso che si può mettere, no?
 
ciao. io ho cercato... ma i video e le foto che dici tu devono averle nascoste proprio bene perchè non le ho trovate... comunque ho trovato questo:

Fiat eLum - HOME

...è un link a un sito ufficiale FCA ... penso che si può mettere, no?
nesun problema, in fondo è pubblico per tutti quel link...
 
nesun problema, in fondo è pubblico per tutti quel link...
Ciao grazie a tutti per le varie segnalazioni che mi fanno sperare in una prossima uscita che probabilmente sarà l'ennesimo optional. comunque anche io non sono riuscito a trovare nessun riferimento sulla presenza degli sdoppiabili, tranne che nel link di "quartapiena" relatvio al LUM dove viene indicato come parzializzarli.. E' il colmo.. in Alfa al servizio clienti dicono che probabilmente uscirà verso settembre... in concessionaria dicono che non ne sanno niente.. il tempo ci sarà testimone..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quattrocento euro !!!! Sedili posteriori sdoppiati abbattibili con bracciolo centrale abbattibile per oggetti lunghi .