Rumorino Alfa GT Q2

In effetti il dubbio del triangolo era venuto anke a me ma poi ho provato senza ed è uguale... cmq penso proprio ke sia un gommino xkè oggi provando a schiacciarlo ho notato che faceva dei clik clik... dovrò mettere un pò d'olio ma nn so se fare questa operazione da me o farla fare alla concessonaria visto ke dovrò tornare in settimana a farmi montare il cassettino per l'ipod!!!

Cmq raga è un mostro di tenuta... in genere con la mia vekkia makkina (Citroen c4 ke ora ho appioppato a mio padre :grinser005: :grinser005:) facevo una curva x andare a lavoro max a 60 e considerate ke c4 ha una bella tenuta cn i cerki 17! Cn il q2 la stessa curva l'ho presa quasi a 90 in modo assolutamente tranquillo ed il bello ke la makkina mi dava sicurezza x prenderla ancora + veloce!!!!

Davvero impressionante raga dovete provare il Q2 è tutto un'altra cosa!!!! Considerate ke Alfa è l'unica casa al mondo ke ha adottato un sistema da F1!!! Adesso capisco Shumi come se la spassa con questi sistemi :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001:!!!!!!!!!!!!

Per qualsiasi altra domanda sarò lieto di rispondere su come mi trovo con questo nuovo sistema sfornato dal grande biscione!!!!

:decoccio:
 
Ciao linux82,ho avuto il tuo stesso problema risolto portando la macchina all'officina alfa.confermo che il rumore viene dal bagagliaio,o meglio,da come mi ha detto il meccanico dovrebbe essere il portellone,però nn so cosa di preciso.Ciao :decoccio:
 
il problema è di tutte le GT (in alcune si sente meno) ed è dato dalle viti che tengono i gommini, essendo un po' più corte del necessario non tengono ben fissato il tutto e senti un ticchettio.

basta portarla in officina alfa e te lo sistemano pressoché al volo (a volte basta semplicemente regolare i gommini)
 
Linux82 ha detto:
Ciao sono nuovo del forum!!! Ho comprato da poco una GT Q2!!! Bellissima makkina e ke tenuta!!! Ho notato per; ke quando percorro strade un po sconnesse avverto un rumore proveniente da dietro... sembra dal portabagagli!!! Potrebbe essere essere anke un-altra cosa... Cmq qualcuno di voi ha gi' riscontrato questo tipo di problema?

Datemi una mano!!!
Grazie
Confermo quanto ti hanno detto gli amici del forum nelle risposte. Ho una GT Q2 da Gennaio che aveva lo stesso problema che hai tu. L'ho portata in officina e hanno messo maggiormente in tensione i gommini facendo sparire il rumore. Devo dire però che il precedente GT che ho avuto faceva un notevole rumore dal portellone e non ci sono stati gommini che tenessero...il problema si è risolto definitivamente dopo che mi hanno tamponato e mi hanno messo un portellone nuovo.
Sono contento che tu ti stia godendo il Q2, il differenziale Torsen è un mito, senti il muso incollato nella direzione della curva, e ti dà un senso di piacere e sicurezza. Il controllo di stabilità entra tardi e così non ti toglie il piacere della curva.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto