Alfa romeo giulia - 2.2 mjet 180cv - super - grigio vesuvio - 2016

Allora ragazzi, qui ci sta molto da dire... Comincio con il dirvi che in Dynamic fa paura!!! Le rotonde si fanno tranquillamente di traverso.
Comincio con una premessa ho fatto appena 20 km e tra altro in città, quindi poi vi dirò di più, ma avevo promesso di aggiornarvi subito.
Detto questo dovrei iniziare a fare paragoni con le altre Alfa che ho avuto e con la Maserati Quattroporte che ho venduto da poco.
Allora di motore è di una fluidità bellissima, non mi fa rimpiangere per nulla la Brera che aveva diversi vuoti nonostante l'enorme forza che il 2.4 aveva, poi altra Alfa che ho amato è la GT di cui non ho mai avvertito pesantemente il sottosterzo, vi dico solo che la Giulia non ne ha proprio, o per lo meno ancora non sono riuscito a spingerla a dovere, poi se passiamo alla trazione che è come per la Quattroporte posteriore, vi dico solo che la cosa che più si percepisce su la Giulia è che è vermante leggera... Quello che fa l'anteriore viene seguito subito da tutta l'auto, esmepio la Maserati non mi ha mai convinto come guida, troppo pesante e troppo lunga, 5 metri di macchina e oltre 2 tonnellate, se li metti di traverso, non fa un bel effetto. La Giulia invece tarsferisce bene tutto.
Nonostante i cerchi da 18 e nonostante le strade da noi facciano veramente schifo, dentro l'abitacolo non senti niente, tutto molto confortevole ma allo stesso tempo non morbido, in poche parole un equilibrio veramente speciale.
Gli interni li avevo già visti prima e confermo che è tutto molto curato, poi i sedili in pelle hanno una pelle morbidissima, che credo non soffrirà delle solite pieghe che appaiono dopo un po'. L'infotainment insieme al quadro strumenti, è veramente fantastico, semplice e bello, senza tanti fronzoli ma c'è tutto quello che serve... Bellissimo il sensore della forza G, che appare nel trip computer. Anche il motore è bellissimo da vedere ha un gruppo turbina che è gigantesco. Ragazzi, vorrei dirvi di più... In questo weekend farò un po' di tratto misto sulle strade del nostro Gargano, quindi sarò dirvi ancora di più sulle doti dinamiche.... Ahhh, ultima cosa davvero particolare è l'impianto frenante con il sistema IBS è veramente "strano", spesso freni, senti che l'auto sta modulando, ma non senti un cacchio sotto il piede, mi ci dovrò abituare però è un innovazione che secondo me vale molto in fatto di sicurezza.
 

Allegati

  • WP_20160624_13_09_47_Rich.jpg
    WP_20160624_13_09_47_Rich.jpg
    351.6 KB · Visualizzazioni: 901
  • WP_20160624_13_09_37_Rich.jpg
    WP_20160624_13_09_37_Rich.jpg
    375.2 KB · Visualizzazioni: 842
  • WP_20160624_13_10_03_Rich.jpg
    WP_20160624_13_10_03_Rich.jpg
    374.9 KB · Visualizzazioni: 883
  • WP_20160624_13_10_19_Rich.jpg
    WP_20160624_13_10_19_Rich.jpg
    277.9 KB · Visualizzazioni: 894
  • WP_20160624_13_13_54_Rich.jpg
    WP_20160624_13_13_54_Rich.jpg
    337.7 KB · Visualizzazioni: 864
  • WP_20160624_13_14_06_Rich.jpg
    WP_20160624_13_14_06_Rich.jpg
    316.7 KB · Visualizzazioni: 858
  • WP_20160624_13_14_33_Rich.jpg
    WP_20160624_13_14_33_Rich.jpg
    357 KB · Visualizzazioni: 714
  • WP_20160624_13_14_19_Rich.jpg
    WP_20160624_13_14_19_Rich.jpg
    219.8 KB · Visualizzazioni: 690
  • WP_20160624_13_13_01_Rich.jpg
    WP_20160624_13_13_01_Rich.jpg
    236 KB · Visualizzazioni: 728
  • WP_20160624_13_13_10_Rich.jpg
    WP_20160624_13_13_10_Rich.jpg
    257 KB · Visualizzazioni: 697
Allora ragazzi, qui ci sta molto da dire... Comincio con il dirvi che in Dynamic fa paura!!! Le rotonde si fanno tranquillamente di traverso.
Comincio con una premessa ho fatto appena 20 km e tra altro in città, quindi poi vi dirò di più, ma avevo promesso di aggiornarvi subito.
Detto questo dovrei iniziare a fare paragoni con le altre Alfa che ho avuto e con la Maserati Quattroporte che ho venduto da poco.
Allora di motore è di una fluidità bellissima, non mi fa rimpiangere per nulla la Brera che aveva diversi vuoti nonostante l'enorme forza che il 2.4 aveva, poi altra Alfa che ho amato è la GT di cui non ho mai avvertito pesantemente il sottosterzo, vi dico solo che la Giulia non ne ha proprio, o per lo meno ancora non sono riuscito a spingerla a dovere, poi se passiamo alla trazione che è come per la Quattroporte posteriore, vi dico solo che la cosa che più si percepisce su la Giulia è che è vermante leggera... Quello che fa l'anteriore viene seguito subito da tutta l'auto, esmepio la Maserati non mi ha mai convinto come guida, troppo pesante e troppo lunga, 5 metri di macchina e oltre 2 tonnellate, se li metti di traverso, non fa un bel effetto. La Giulia invece tarsferisce bene tutto.
Nonostante i cerchi da 18 e nonostante le strade da noi facciano veramente schifo, dentro l'abitacolo non senti niente, tutto molto confortevole ma allo stesso tempo non morbido, in poche parole un equilibrio veramente speciale.
Gli interni li avevo già visti prima e confermo che è tutto molto curato, poi i sedili in pelle hanno una pelle morbidissima, che credo non soffrirà delle solite pieghe che appaiono dopo un po'. L'infotainment insieme al quadro strumenti, è veramente fantastico, semplice e bello, senza tanti fronzoli ma c'è tutto quello che serve... Bellissimo il sensore della forza G, che appare nel trip computer. Anche il motore è bellissimo da vedere ha un gruppo turbina che è gigantesco. Ragazzi, vorrei dirvi di più... In questo weekend farò un po' di tratto misto sulle strade del nostro Gargano, quindi sarò dirvi ancora di più sulle doti dinamiche.... Ahhh, ultima cosa davvero particolare è l'impianto frenante con il sistema IBS è veramente "strano", spesso freni, senti che l'auto sta modulando, ma non senti un cacchio sotto il piede, mi ci dovrò abituare però è un innovazione che secondo me vale molto in fatto di sicurezza.




è la fine del Mondo... Chapeaux..

Minchia che Alfa...l'aspettavamo da una Vita..
 
Complimenti è bellissima....
Ci sono salito l'altro giorno su una identica alla tua al concessionario di Catania, mi e piaciuta tantissimo, anche la qualità percepita all'interno è molto alta, sarà un'auto che non sfigurera'....
 
La cosa bella è che la gente la compra, e la vuole provare, guidare, tirare, domare... tutti in concessionaria aprono il cofano...
Finalmente ho un po di fiducia nel futuro, e pensa quante altre ne usciranno!
Solo una cosa: COMPLIMENTI (e magari fra 30 anni chissà se andrà a ruba pure lei :D)
 
Ieri sera ho fatto un tratto di montagna misto veloce, con curve da 100/130 in appoggio. Ero con la famiglia e non ho potuto insistere molto, ma si sente che é su di un binario... Al ritorno stavo smanettando sull'infotainment e sono arrivato leggermente veloce in una 90 gradi secca con leggero dislivello, lo inserita con una certa violenza e che vi devo dire.... Questa non se ne va da nessuna parte!!! Sicuramente il peso ridotto le permette di avere un inerzia bassissima. Bellissimo in modalità Dynamic il sensore della accelerazione laterale con indicazione della forza G sul quadro strumenti che lampeggia ogni volta che raggiungi accelerazioni alte :) Un altra cosa che vi consiglio sono i fari attivi con adattamento automatico alla curva, illuminano perfettamente la strada verso cui stai andando. Questa mattina invece breve tratto autostradale, in modalità Normal, vi dico che in uscita dalla corsia di accelerazione senza neanche accorgermene ero già da ritiro di patente e in pochissimo si arriva a vedere il 2 come prima cifra sul display centrale. Al ritorno proverò in Dynamic. Altra cosa bella è che per ogni modalità del DNA sulla dashboard centrale hai info aggiuntive per il tipo di modalità. Come detto in Dynamic hai il sensore forza G, in Natural la media dei consumi ed in A (ECO) si ha una serie di dati sullo stile di guida (vedi foto). Ragazzi cmq se qualcuno ha dubbi e se posso permettermi di dare un consiglio, fatevi passare tutti i dubbi e andate a prenderla, perché è fantastica.
 

Allegati

  • WP_20160625_08_43_02_Rich.jpg
    WP_20160625_08_43_02_Rich.jpg
    138.9 KB · Visualizzazioni: 518
Bravo complimenti per il nuovo acquisto
 
  • Like
Reactions: Petrus749
Supera tutte le aspettative... chissà che bello levarsi dagli "impicci cittadini" del traffico...

Con tanta di quella coppia che ti fa sentire come il Capitano Kirk quando dice: "Teletrasportami Scotty"

Oppure: Motore a Curvatura.

Al casello dell'autostrada...

Ho sempre Amato la coppia potente delle Berline Alfa Romeo...

ti leva via dai co.glioni in un soffio...

Starò sintonizzato vita natural durante su questa pagina...
 
  • Like
Reactions: BreraSelespeed
Allora ragazzi, qui ci sta molto da dire... Comincio con il dirvi che in Dynamic fa paura!!! Le rotonde si fanno tranquillamente di traverso.
Comincio con una premessa ho fatto appena 20 km e tra altro in città, quindi poi vi dirò di più, ma avevo promesso di aggiornarvi subito.
Detto questo dovrei iniziare a fare paragoni con le altre Alfa che ho avuto e con la Maserati Quattroporte che ho venduto da poco.
Allora di motore è di una fluidità bellissima, non mi fa rimpiangere per nulla la Brera che aveva diversi vuoti nonostante l'enorme forza che il 2.4 aveva, poi altra Alfa che ho amato è la GT di cui non ho mai avvertito pesantemente il sottosterzo, vi dico solo che la Giulia non ne ha proprio, o per lo meno ancora non sono riuscito a spingerla a dovere, poi se passiamo alla trazione che è come per la Quattroporte posteriore, vi dico solo che la cosa che più si percepisce su la Giulia è che è vermante leggera... Quello che fa l'anteriore viene seguito subito da tutta l'auto, esmepio la Maserati non mi ha mai convinto come guida, troppo pesante e troppo lunga, 5 metri di macchina e oltre 2 tonnellate, se li metti di traverso, non fa un bel effetto. La Giulia invece tarsferisce bene tutto.
Nonostante i cerchi da 18 e nonostante le strade da noi facciano veramente schifo, dentro l'abitacolo non senti niente, tutto molto confortevole ma allo stesso tempo non morbido, in poche parole un equilibrio veramente speciale.
Gli interni li avevo già visti prima e confermo che è tutto molto curato, poi i sedili in pelle hanno una pelle morbidissima, che credo non soffrirà delle solite pieghe che appaiono dopo un po'. L'infotainment insieme al quadro strumenti, è veramente fantastico, semplice e bello, senza tanti fronzoli ma c'è tutto quello che serve... Bellissimo il sensore della forza G, che appare nel trip computer. Anche il motore è bellissimo da vedere ha un gruppo turbina che è gigantesco. Ragazzi, vorrei dirvi di più... In questo weekend farò un po' di tratto misto sulle strade del nostro Gargano, quindi sarò dirvi ancora di più sulle doti dinamiche.... Ahhh, ultima cosa davvero particolare è l'impianto frenante con il sistema IBS è veramente "strano", spesso freni, senti che l'auto sta modulando, ma non senti un cacchio sotto il piede, mi ci dovrò abituare però è un innovazione che secondo me vale molto in fatto di sicurezza.

Metti in conto che l'elettronica è invasiva, però se è ben progettata si sente la differenza...
Come rombo com'è?
Te lo chiedo perchè mi è capitato di avere per qualche attimo una Giulia in autostrada pesumo V6 e romba da matti la ragazza!!
 
Per il rombo, avrei preferito che usassero qualche attuatore come sulla Ghibli, invece non è molto "rumorosa".
Detto questo vi incollo un pensiero che ho scritto sul mio diario FB subito dopo aver guidato per arrivare al mare:
"Buongiorno. Questa mattina, riflettevo.... Ho percorso 300km in Giulia, e ok, è veloce, bella, fatta bene. Ma la cosa che più mi ha colpito ê quello che si percepisce a prescindere di tutto, e cioè che si sente la passione. Io lo sento che una cosa del genere l'hanno CREATA un gruppo di "pazzi" chiusi in un capannone. Ed il mio pensiero è proprio questo, per quanto noi Italiani siamo un popolo veramente strano, è altresì vero che solo noi siamo in grado di grandi cose quando vogliamo. Stiamo perdendo tutto ma spero che riusciremo a non perdere mai questo che è il nostro più grande retaggio... Il nostro GENIO!"
Questo è realmente quello che penso, complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In the dark
 

Allegati

  • WP_20160626_21_14_53_Rich.jpg
    WP_20160626_21_14_53_Rich.jpg
    122.3 KB · Visualizzazioni: 481
  • WP_20160626_21_14_37_Rich.jpg
    WP_20160626_21_14_37_Rich.jpg
    122.2 KB · Visualizzazioni: 474