2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZIONE!

Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Questo olio non proviene direttamente dal canale in pressione del filtro che a sua volta viene dalla pompa?

Certamente...ma anche sui TS 16V si trova un bel pò di sporco nella sede del variatore, che non da problemi....Ogni tanto si pulisce e basta...
Ora immagino se ci dovessero essere dei filtrini...uno schifo totale...
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Probabilmente la cosa migliore è cambiare spesso olio e filtro
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

come scrivevo a me cambio olio azzeramente errore fra cui anche P0011 (errore riferito ai solenoidi), pulito appena candela in attesa di cambio e sembra tutto risolto. ho cmq. ho ordinato i 2 sensori fase e giri che cambio comprese candele. nel caso di problemi passo all'eliminazione filtri
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Provato anche con i solenoidi modificati, niente da fare, il p0017 mi perseguita
[emoji24]
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Provato anche con i solenoidi modificati, niente da fare, il p0017 mi perseguita
[emoji24]

allora se non funziona senza i filtri, hai problemi diversi tipo il debimetro, le sonde lambda o sensore di pressione/depressione e allora il problema non è più i solenoidi ma è altrove...
 
Salve,

la mia Spider passa 10 mesi all anno chiusa in garage e coperta, la ho da quasi cinque anni e la spia far controllare motore ormai mi e` diventata amica
Adesso mi trovo all` estero per lavoro ma, al mio rientro a casa ad Agosto faro` anche io la modifica.
Provare secondo me ne vale la pena.
Varie officine, meccanici, diagnosi, cosigli ed interventi inutili negli anni mi hanno fatto arrivare ad un punto di non ritorno; o si aggiusta oppure sono quasi convinto a sostituire la catena.

Aspetto notizie se dopo la rimozione di quei filtri l` errore si e` ripresentato.
 
Sei sicuro che l'accensione della spia, nel tuo caso sia correlaro con un problema all'elettrovalvola del variatore?
 
Dalle varie diagnosi fatte mi da un problema sulla fasatura camme lato scarico.
A detta del meccanico i vari attuatori e sensori sembrano funzionare.

Non so davvero piu` che pesci prendere per spegnere questa spia.

Vedremo se con questa modifica anche se con la spia accesa almeno guadagno qualcosa a livello di prestazioni.
:)
 
Scusate, seguo il gruppo da un po', ma non ero mai intervenuto.
Ma il signore che ha tolto i filtri lo scorso anno, ci può dire come funziona adesso il 2.2 Jts?
Io ho lo stesso problema da un anno. Mi hanno già cambiato le due elettro valvole due volte.
Tutto bene per i primi 10.000 km, poi il problema si è ripresentato.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccoci...per problemi vari non ho avuto modo di aggiornare voi e la mia jts. al momento ho dovuto fare i conti con tante cosette. nei prossimi giorni smonto le elettrovlvole e provo anche io la modifica perchè effettivamente un mal funzionamento generale lo vedo, calcio se accellero e rallento in modo repentino, continui seghettamenti non avvertiti dal contagiri ma sotto al "culo". a cui aggiungo altri lavori..(ho rotto nottolino che tiene molla ritrno peedale frizione)