Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Sono nuovo nel forum e sinceramente non riesco a farlo nel modo giusto
 
Salve a tutti alfisti.. tra domani e dopodomani comprerò la mia primissima macchina una giulietta :)))) volevo dirvi che ancora non so che cilindrata prendere.... cosa mi consigliate? Guardo molto i difetti e soprattutto i consumi attendo risposte da voi che già le possedete
 
Dovresti indicarci il chilometraggio annuale medio, che tipo di strada fai (se tutta dritta o solo in città), quali sono i tuoi gusti e il portafoglio, perchè tra un 1.4T da 120cv e il 1750 c'è molta differenza a livello di prezzo.
Cosa significa che guardi i difetti? se vuoi bassi consumi il mio parere è un Diesel, oppure un GPL.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perchè non affiti l'auto per esempio in aeroporto, di solito hanno la 1.6 diesel, vedi come va e già hai un buon punto di partenza.
 
credo che abbia postatto nella sezione "MJTD"

indubbiamente e "sempremente" (come direbbe L'Onorevole La Qualunque)

oltre i 25.000km all'anno conviene il gasolio.

se vuoi scappare via facile: 2.0 JtdM-2 150Cv

consumi ridotti e tanta coppia: 1.6 jtdM-2 120Cv (se non erro stessa coppia del 2.0??)


sotto i 20.000 km all'anno > Benzina/Gpl
 
Io sono appena passato dal 1.6 105 cv al 2.0 150: secondo me il 2.0 è proprio un altra macchina...non si può comprare una macchina sportiva con un motore da utilitaria, avevo sbagliato.
Cmq ora c è il 1.6 120 cv e NON ha la stessa coppia del 2.0 (320 contro 380).
 
  • Like
Reactions: kormrider
I vincoli principali sono budget e l'uso che ne fai della tua auto, se macini kilometri e vuoi un basso consumo diesel o gpl sono l'unica soluzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo che abbia postatto nella sezione "MJTD"

indubbiamente e "sempremente" (come direbbe L'Onorevole La Qualunque)

oltre i 25.000km all'anno conviene il gasolio.

se vuoi scappare via facile: 2.0 JtdM-2 150Cv

consumi ridotti e tanta coppia: 1.6 jtdM-2 120Cv (se non erro stessa coppia del 2.0??)


sotto i 20.000 km all'anno > Benzina/Gpl

Concordo in tutto, un piccolo appunto sulla coppia massima:
il 1.6 gasolio fa 320nm
il 2.0 gasolio nelle potenze 140cv-170cv-175cv TCT fa 350nm
il 2.0 gasolio da 150cv fa 380nm
il 1750 Tbi fa 340nm
Tralasciando il 1750, direi che il 1.6 è molto ricco di coppia, specialmente se comparato ai 2.0.
Il discorso dell'auto sportiva con il motore da utilitaria a mio avviso, è un ragionamento che va interpretato e sempre adeguato al modo di pensare di chi acquista o valuta un automobile.
Ormai il mercato offre auto che possono avere estetiche mozzafiato e motorizzazioni con basse cilindrate e potenze, e diversi motori che hanno subito il famoso "downsizing", insomma, ne abbiamo per tutti i gusti e per tutti i portafogli.
Detto ciò, RenDrake deve darci più parametri per esprimere un parere :)
 
  • Like
Reactions: kormrider