Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

A me basta che frenino.
Cosa che al momento non fanno.
 
Ferodo.
Comunque parlo di pastiglie sportive.
Se vuoimantenere un prodotto simile all'originale bosh trw ferodo son tutte uguali
Le pastiglie sportive sono una fregatura in strada, non frenano a freddo e a caldo hanno poca modulabilità.
 
  • Like
Reactions: Overboost
Mah il trucco sta nel non prendere quelle per uso pista.
Sulla GTA avevo le Ferodo DS 2500 e frenavano benissimo a freddo, meglio delle Brembo sport, che comunque a caldo mollavano subito come se fossero delel pastiglie originali.
Ora Ferodo ha fatto le DS Performance, un gradino meno sportive delle DS2500, omologate per uso stradale.
Frenano a freddo e non sono adatte all'uso in pista.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ma quindi conviene acquistarle io le pastiglie e darle al meccanico?
Cioè, se io ho un impianto brembo e vado in officina dicendo "ho finito le pastiglie", che fanno? Mettono su pastiglie da discount oppure ci sono pastiglie particolari?
 
Dipende da che meccanico vai e che chiedi.
S ela porti in un officina Alfa Romeo probabilmente ti monterà pastiglie originali, se la pori da un meccanico generico ti chiederà s evuoi pastiglie buone o se vuoi spendere poco in quel caso gli puoi dire che pastiglie vorresti.
Portare le pastiglie non è cosa gradita.
Se vuoi risparmiare e hai manualità, con un crik te le puoi cambiare tu in mezz'ora, ma se non hai idea di come fare non ti ci mettere.
 
  • Like
Reactions: Gengis
Non ho i mezzi e spazi necessari per fare certi lavoretti e soprattutto, quando si tratta di parti importanti come i freni, preferisco lasciare il lavoro a professionisti.
Se vado in officina alfa, che pastiglie mi mettono, visto che qualcuno sopra ha detto che l'impianto maggiorato brembo, di brembo ha solo le pinze e non anche le pastiglie?
 
Di primo equipaggiamento monta pastiglie TRW, marchiate Fiat/Alfa/Lancia.
Non credo sia una mescola diversa da normali TRW, non avrebbe senso.
 
  • Like
Reactions: Gengis
Solo per darti un'idea i prezzi online per un kit pastiglie per impianto Brembo 330mm
TRW (originali) 50€
Brembo o Ferodo (equivalente originale) 60/70€
Brembo Sport 90/100€
Ferodo DS Performance 180€
Ferodo DS2500 230€
 
  • Like
Reactions: Gengis
Grazie mille per le risposte.
Quindi, se volessi prendere le pastiglie brembo (che da quanto dici costano solo 10-20€ in più), dovrei specificarlo in officina oppure comprarmele per conto mio e consegnarle al meccanico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille per le risposte.
Quindi, se volessi prendere le pastiglie brembo (che da quanto dici costano solo 10-20€ in più), dovrei specificarlo in officina oppure comprarmele per conto mio e consegnarle al meccanico?

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Fatti fare un preventivo con pastiglie originali e uno con Brembo.
tieni presente che da un meccanico non troverai i prezzi che ho elencato.
Mediamnete online i prezzi son quelli che pagano loro dai fornitori, quindi a te faranno il prezzo di listino.
Giustamente il meccanico non vive di sola manodopera.
Se gli porti tu le pastiglie non sarà contento di sicuro, io pure sono dell'idea che non sia una cosa da fare.
 
  • Like
Reactions: Gengis