Alfa romeo giulia - 2.2 mjet 180cv - super - grigio vesuvio - 2016

quelli che ne parlano male è perchè sono Invidiosi e non l'hanno ancora provata...

ma che ne sanno i vaggari!!!

quando poi si prendono dallo spavento nel vedersi sverniciare da una Furia del genere:



non vedo l'ora arrivi il 2.0 Benzina...
 
  • Like
Reactions: NINODEC e Petrus749
Non ti faccio i complimenti solo perché li ho già fatti da un'altra parte ma sei davvero fortunato a poterci girare già da un po
 
quelli che ne parlano male è perchè sono Invidiosi e non l'hanno ancora provata...

ma che ne sanno i vaggari!!!

quando poi si prendono dallo spavento nel vedersi sverniciare da una Furia del genere:



non vedo l'ora arrivi il 2.0 Benzina...
280 Km\h in 5a e poi fino a 250 guidava in relax con una mano e il braccio poggiato sul bracciolo...LOL
 
  • Like
Reactions: kormrider
In autostrada con una media un po' più alta dei 130, con il cruise attivo e in modalità Advanced Efficency siamo su i 14. In andata e ritorno da Roma, in tutto 700 km. In generale su i 2000km percorsi da quando acquistata sono su i 12. Però la tentazione di andare in Dynamic c'è...

Per essere ancora "NUOVA", dunque da rodare almeno per 10 mila km, sono ottimi numeri...Parliamo pur sempre di un motore da 180 CV su un'auto che non è una piuma....bene...
 
Wow cioè proprio non sapevi aspettare eh? :D:D:D:D Che bestia, complimentoni. Guardate a leggere queste pagine mi imbestialisco ancora di più nel sentire in giro (sia nei forum che sui vari siti di auto) le persone che CONTINUANANO a fare commenti del tipo: "con la stessa cifra ci prendi una serie 3" "ma scherziamo 40000 per un'Alfa?"... io che ho provato il diesel 150cv sono rimasto cosi'...:tumblr_l50:
Anche se conoscendomi prenderò l'ormai prossimo 2.0 turbobenzina da 200 CV :)
Guarda spero, anzi sono ormai certo che questa macchina venderà davvero tanto... però l'Alfa si deve sbrigare voglio vedere anche una bella coupe e una spider :cool:
Hai fatto benissimo a prenderla Petrus749, sicuramente era una versione demo e quindi davvero full full optional. Anche se per come sono fatto io mi avrebbe dato fastidio che magari ci saliva qualcun'altro mentre aspettavi che la immatricolavano... "MIA E BASTA" :D
 
Il posteriore se messo alla frusta come si comporta?
Perchè se hai un volante leggero le curve le dirigi subito, dopo il posteriore deve seguire però...
 
Io l'ho forzata in una curva, anche se andavo piano, ma é intervenuta subito l'elettronica e ha tenuto bene il kulo
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
come pensavo, interviene la pinzetta del "freno a mano" sifa per dire dove pinza la ruota interna e in uscita di curva deve pinzare quella esterna per fungere da convertitore di coppia
 
Ieri sera ho fatto un tratto di montagna misto veloce, con curve da 100/130 in appoggio. Ero con la famiglia e non ho potuto insistere molto, ma si sente che é su di un binario... Al ritorno stavo smanettando sull'infotainment e sono arrivato leggermente veloce in una 90 gradi secca con leggero dislivello, lo inserita con una certa violenza e che vi devo dire.... Questa non se ne va da nessuna parte!!! Sicuramente il peso ridotto le permette di avere un inerzia bassissima. Bellissimo in modalità Dynamic il sensore della accelerazione laterale con indicazione della forza G sul quadro strumenti che lampeggia ogni volta che raggiungi accelerazioni alte :) Un altra cosa che vi consiglio sono i fari attivi con adattamento automatico alla curva, illuminano perfettamente la strada verso cui stai andando. Questa mattina invece breve tratto autostradale, in modalità Normal, vi dico che in uscita dalla corsia di accelerazione senza neanche accorgermene ero già da ritiro di patente e in pochissimo si arriva a vedere il 2 come prima cifra sul display centrale. Al ritorno proverò in Dynamic. Altra cosa bella è che per ogni modalità del DNA sulla dashboard centrale hai info aggiuntive per il tipo di modalità. Come detto in Dynamic hai il sensore forza G, in Natural la media dei consumi ed in A (ECO) si ha una serie di dati sullo stile di guida (vedi foto). Ragazzi cmq se qualcuno ha dubbi e se posso permettermi di dare un consiglio, fatevi passare tutti i dubbi e andate a prenderla, perché è fantastica.


Ciao !

Per curiosita'... Hai provato anche l'automatica ? e poi hai scelto la manuale...
Oggi tutti o quasi sono dalla parte del cambio automatico... Pero' penso che una berlina come la Giulia vada piu' che bene anche con il manuale !
Premessa che non ho ancora provato la Giulia... Ovvio che provero' sia aut. che man., l'automatico e' comodo per chi sta spesso nel traffico caotico cittadino.... e per la ripresa...
Mi chiedo se con l'automatico sia si piu' comoda e veloce in ripesa ma sara' anche piu' "frenata" come la maggior parte dei cambi aut. tradizionali ? Oppure questo zf8 essendo nuovo e su una macchina come la nuova Giulia.....
Normalmente con il cambio man. l'auto e' piu' scorrevole e meno "frenata" ....


Grazie !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho provato la automatica, a dire il vero non avevo provato neanche quella che ho acquistato.... Sono andato sulla fiducia.
Anche io credo che l'automatico sia più comodo in contesti che però sono lontani dalla mia realtà di utilizzo