Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ok :D anche perché facendo 10mila km l'anno se prendo un'altra turistica si indurisce e non si consuma più

comunque ho provato a capire il perché delle sport maxx rt ci siano quelle due versioni di cui avevo detto e facendo la ricerca nel sito dunlop risulta che quello italiano e quello "generico" europeo danno come risultato B A 69db

Sport Maxx RT 225 45 0 91 W (5452000564788)

Sport Maxx RT– Dunlop Passenger Tires

mentre nel sito tedesco risulta C B 67db

Sport Maxx RT 225 45 0 91 W (3188649818310)

Ora io sono abbastanza ignorante in materia, però si parla di etichetta "europea" :y-u-no-guy:
 
Ciao a tutti! montate ieri delle nuovissime dunlop sport maxx rt-2 225-40-18 ,intanto devo dire che il sito gommadiretto è molto affidabile ,gomme arrivate in 5 giorni lavorativi e dot fresco fresco della 21esima settimana del 2016,quindi gomme di circa due mesi... spesa: 395 euro piu 30 euro di montaggio dal gommista.Le gomme per ora mi sembrano davvero ottime ,in curva hanno un bel comportamento sincero e sportivo,inoltre la silenziosità è al top,sono silenziose almeno quanto le michelin estive da 16 che montavo l'anno scorso ,mentre cè un abisso dalle bridgestone che ho montato da aprile fino a ieri.saprò dire più avanti il comportamento su bagnato ma per ora sono super soddisfatto dell'acquisto.Grazie a tutti per i consigli
 
Ciao a tutti! montate ieri delle nuovissime dunlop sport maxx rt-2 225-40-18 ,intanto devo dire che il sito gommadiretto è molto affidabile ,gomme arrivate in 5 giorni lavorativi e dot fresco fresco della 21esima settimana del 2016,quindi gomme di circa due mesi... spesa: 395 euro piu 30 euro di montaggio dal gommista.Le gomme per ora mi sembrano davvero ottime ,in curva hanno un bel comportamento sincero e sportivo,inoltre la silenziosità è al top,sono silenziose almeno quanto le michelin estive da 16 che montavo l'anno scorso ,mentre cè un abisso dalle bridgestone che ho montato da aprile fino a ieri.saprò dire più avanti il comportamento su bagnato ma per ora sono super soddisfatto dell'acquisto.Grazie a tutti per i consigli
L'ho sempre detto che le Dunlop sono il TOP!
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Dovrei cambiare le gomme visto che con le dunlop sport maxx rt ho fatto 15k km e sono da buttare,vorrei un consiglio su goodyear F1 asymetric 3 ,Michelin pilot sport 4 o continental sport contact 5?cosa mi consigliate?
 
Dovrei cambiare le gomme visto che con le dunlop sport maxx rt ho fatto 15k km e sono da buttare,vorrei un consiglio su goodyear F1 asymetric 3 ,Michelin pilot sport 4 o continental sport contact 5?cosa mi consigliate?


Solo 15.000km? Vuol dire che ci vai sempre in pista!


Michelin Pilot Super Sport
 
Dovrei cambiare le gomme visto che con le dunlop sport maxx rt ho fatto 15k km e sono da buttare,vorrei un consiglio su goodyear F1 asymetric 3 ,Michelin pilot sport 4 o continental sport contact 5?cosa mi consigliate?
15k km sono davvero troppo pochi...
 
  • Like
Reactions: VURT
Capitano 15.900 km esattamente,non vado in pista purtroppo,lo visto dal primo giorno che la mescola era troppo morbida,e per le strade che abbiamo noi qui in Calabria ho dovuto abbassare un po' la pressione per non sfasciare un cerchio,ma mi sembra troppo strano che tutto questo riduce la vita così tanto dello pneumatico,dovrò modificare il mio stile di guida
 
Le super sport c'è la un mio amico e non si trova bene,veniva da continental contisport 5


io avevo provato le pilot sport 3 su 145 e 159 e mi sembrava di galleggiare soprattutto sull'asciutto... pessima esperienza percorrendo le strade siciliane...

l'anno scorso in piena estate,

Sicilia Tirrenica Settentrionale:

mi girai da solo in una curva a neanche 60km/h fortunatamente mi trovavo da solo in quel momento...

percorrevo la SS113 Tirrenica tra Torrenova e Sant'Agata di Militello.. una statale con un asfalto talmente liscio e consumato sembrava di camminare sull'olio.. pazzesco...



Quindi non ti consiglierei le sport 4

Di che zona sei della Calabria?

Dipende dove ci si trova e la tipologia d'asfalto risulta essere molto abrasivo o addirittura liscio con un ridicolo coefficiente d'attrito...

oltre alla conformazione del territorio che varia dalla pista SS106 costiera Jonica alle tortuose strade dell'entroterra..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono di Tropea provincia di Vibo Valentia non ti dico che strade che abbiamo ,ti lascio immaginare
 
  • Like
Reactions: kormrider