Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

hanno cambiato le scadenze per tutte le gpl

chissà come mai hanno cambiato..quando ho preso la mia nel 2013 i kilometraggi dei tagliandi erano identici alle altre motorizzazioni
 
a questo non saprei risponderti ma ti posso dire che alla mia il primo tagliando è stato fatto a 14.800 km e piu o meno un'anno di vita...
la mia è 10/2014
 
La gpl 30000km o 2 anni... Forse in base all'anno di acquisto.
Vorrei precisare che la mia MY 2014 era una km 0...
immatricolata a maggio 2014 ma io l'ho acquistata a Dicembre,come scritto giustamente da qualcuno,non ricordo il nome...
la mia...essendo stata immatricolata a maggio,rientrava in quelle auto che il primo tagliando si faceva o a 30.000 km oppure dopo un anno...

io sò che faccio pochi km,ma ho ottenuto la gpl allo stesso prezzo del benzina,l'ho presa gpl per questo ma anche perchè da quando ho avuto la punto gpl,mi sono affezzionato a questo carburante...a benzina consuma un botto la mia...e poi non avevo voglia di pagare bollo,quindi...ad ogni modo avrei scelto gpl...tutto quì...
 
infatti lo avevo immaginato...
 
Vorrei precisare che la mia MY 2014 era una km 0...
immatricolata a maggio 2014 ma io l'ho acquistata a Dicembre,come scritto giustamente da qualcuno,non ricordo il nome...
la mia...essendo stata immatricolata a maggio,rientrava in quelle auto che il primo tagliando si faceva o a 30.000 km oppure dopo un anno...

io sò che faccio pochi km,ma ho ottenuto la gpl allo stesso prezzo del benzina,l'ho presa gpl per questo ma anche perchè da quando ho avuto la punto gpl,mi sono affezzionato a questo carburante...a benzina consuma un botto la mia...e poi non avevo voglia di pagare bollo,quindi...ad ogni modo avrei scelto gpl...tutto quì...

Ok ora è tutto chiaro
 
ragazzi ma questo benedetto filtro del gas ogni quanti km andrebbe sostituito? Lo chiedo sulla base del buon senso e non su quello che dice il LUM
 
io lo cambierei ogni 15.000 optando per una soluzione con "cartuccia" sostituibile.
Da un ricambista "la cartuccia/filtro interno" compatibile costa pochissimi euro e nel momento della sostituzione basterebbe semplicemente pulire il corpo di metallo e cambiare solo "la cartuccia/ filtro interno".

Vero è che il Filtro GPL originale è sigillato e non può essere aperto, ma esistono anche filtri compatibili che possono essere smontati e rimontati proprio per fare quello che ho scritto sopra.
 
a questo non saprei risponderti ma ti posso dire che alla mia il primo tagliando è stato fatto a 14.800 km e piu o meno un'anno di vita...
la mia è 10/2014

Raggiunto i 14900 km e fatto il primo tagliando. Previsti come da lum solo controlli e raccomandato il cambio del filtro abitacolo. Fra i controlli previsti c'è anche il degrado dell'olio. Non era male ma ho deciso di cambiarlo ugualmente. Già che c'ero ho fatto invertire le gomme (8000 km) con convergenza ed equilibratura perché aveva una leggera deriva a sx. Ora è perfetta! Il tutto a 200 € che non mi sembra male per un'officina alfa ;););)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi, una domanda:

Ho una Giulietta 1.4 TB GPL del 2013 ho l'estensione di garanzia di 3 anni oltre i classici 2 anni iniziali (sono quindi all'interno dell'estensione), sono arrivato al terzo tagliando (90.000 Km), quello che vorrei sapere è se sono obbligato ad effettuare questi tagliandi presso un'officina autorizzata Alfa Romeo oppure se posso farlo fare anche al mio meccanico di fiducia utilizzando ricambi originali. La mia domanda nasce dal fatto che nella mia città è presente solamente un'officina autorizzata e non mi sono trovato bene vorrei quindi capire se ai fini della garanzia ho questo obbligo (quindi mi toccherà trovare un'officina in un'altra città) oppure no.

Grazie mille a tutti