Problema pressione turbo...

Sono daccordo con i controlli che ti sono già stati consigliati da fare. Ma aggiungerei di controllare anche se la geometria variabile del turbo lavori. Perché dai sintomi descritti potrebbe essere anche questa la causa.
Il problema è che non riesco a capire cosa abbia potuto toccare il meccanico rifacendo la frizione, visto che solo da quando mi ha restituito la vettura sono iniziati i problemi!
 
Novità, l'auto stamattina sembrava andare decisamente meglio, rispondeva meglio all'acceleratore ma in pratica non saliva oltre i 0,20 bar, ho provato a fare una tiratina e TAC, RECOVERY, il messaggio di errore è P0238, se non erro dava errore Turbo o qualcosa del genere. Ho notato che da fermo, la pressione non è a 0, ma leggermente spostata a destra, poi, quando do dei colpi di acceleratore, invece di salire scende sullo 0!!! Non ci sto capendo niente...
 
Novità, l'auto stamattina sembrava andare decisamente meglio, rispondeva meglio all'acceleratore ma in pratica non saliva oltre i 0,20 bar, ho provato a fare una tiratina e TAC, RECOVERY, il messaggio di errore è P0238, se non erro dava errore Turbo o qualcosa del genere. Ho notato che da fermo, la pressione non è a 0, ma leggermente spostata a destra, poi, quando do dei colpi di acceleratore, invece di salire scende sullo 0!!! Non ci sto capendo niente...


Ciao Toro era un po' che non ti si leggeva sul forum! Come va!! Eh vedo npn bene cazzarola... Che calvario con le nostre Alfa maledizione... ma sto meccanico che ha messo le mani sulla 159 e lo stesso che ti sistemava la 166 2.0 Twin Spark??
 
  • Like
Reactions: toro1982
Non sono della tua zona ma ho sentito parlare molto bene dell'officina Balduzzi. Molto rinomata per la preparazione di Alfa storiche. Quindi se la sua fama è motivata, fa bene a farsi pagare. Secondo me è meglio pagare qualcosa in più, l'essenziale è ottenere un'ottimo risultato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Toro era un po' che non ti si leggeva sul forum! Come va!! Eh vedo npn bene cazzarola... Che calvario con le nostre Alfa maledizione... ma sto meccanico che ha messo le mani sulla 159 e lo stesso che ti sistemava la 166 2.0 Twin Spark??
Ciao Kormrider! Eh si, ne è passato di tempo! Adesso vivo in provincia di Pavia e questo meccanico non lo conoscevo, era la prima volta che ci andavo... Comunque sto seriamente pensato che possa essere il sensore di pressione (MAP), infatti ho provato a girare col connettore staccato ed è peggiorata, al punto che la pressione del turbo rimane a 0! Solo che prima di spendere 60€ a vuoto, vorrei provare a trovarne uno presso qualche rottamaio.