Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ciao a tutti,
non so quanti di voi hanno avuto la mia stessa disavventura: cedimento della maniglia interna anteriore sinistra x la seconda volta dopo appena un mese dalla sostituzione. Per fortuna l'auto è in garanzia!!!
Francamente, è da non credersi come in Alfa Romeo, per un problema segnalato sin dalle prime versioni, non sia stato fatto nulla x risolverlo. Mi dispiace dirlo, ma x un'auto di questo segmento, forse vale la pena scegliere un altro marchio!!!!
 
  • Like
Reactions: koko2704
Ciao Ragazzi, c'è qualcuno che sa se nel MY 2016 c'è stato un service, aggiornamento per le suddette manigliuole?
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Risolto! Ma è stata una odissea.
Ho portato la macchina da un mio carrozziere di fiducia, che ha smontato il pannello e rilevato il guasto. Purtroppo a rompersi è stata proprio la maniglia, più precisamente l'occhiello all'interno del quale si aggancia il cavo di apertura si era spezzato a metà. La casa produttrice non fornisce la sola maniglia di ricambio, ma ti costringono a prendere tutto il pannello (350€ solo il pannello!!). Per fortuna mio padre ha una officina metalmeccanica ed è riuscito a fare una placchetta di alluminio che fissata sulla maniglia ricrea esattamente l'occhiello in cui inserire il gancio del cavo di apertura.
La placchetta l'ho fissata tramite due viti M3 (ho dovuto fare due forellini nella maniglia). Il carrozziere ha rimontato il tutto e con soli 40€ ho risolto un problema che diversamente mi sarebbe costato dieci volte tanto.
Allego foto della maniglia modificata. Una volta rimontato il tutto nel pannello esteticamente non si vede nulla e secondo me resisterà molto di più di quella originale!Visualizza allegato 95114
Thumbs up
 
E' divertente sapere che noi ci preoccupiamo di queste cose, perchè la nostra auto è super bella... pensando che le altre auto siano immacolate (tedesche)... ragazzi fatevi un giro nei forum dei crucchi......
 
Ciao a tutti,
non so quanti di voi hanno avuto la mia stessa disavventura: cedimento della maniglia interna anteriore sinistra x la seconda volta dopo appena un mese dalla sostituzione. Per fortuna l'auto è in garanzia!!!
Francamente, è da non credersi come in Alfa Romeo, per un problema segnalato sin dalle prime versioni, non sia stato fatto nulla x risolverlo. Mi dispiace dirlo, ma x un'auto di questo segmento, forse vale la pena scegliere un altro marchio!!!!
Io personalmente non ho mai avuto di questi problemi. é incredibile però come Alfa Romeo possa avere problemi di questo tipo e non risolverli nonostante le innumerevoli segnalazioni
 
Buongiorno ragazzi,
ieri sera sono ufficialmente entrato nel club della "maniglia maledetta"...
Ha ceduto quella della portiera conducente, così, senza nessuno strattone da parte mia e con un utilizzo sempre attento ed oculato dato dalla consapevolezza che si tratta di un componente notoriamente "delicato"...
Che tristezza però :(...
Ho già informato il servizio clienti Alfa Romeo e oggi pomeriggio mi recherò dal carrozziere per prenotare la sostituzione dell'intero pannello porta in garanzia...
Ora però nasce il dubbio e la conseguente angoscia: quanto dureranno le altre maniglie? Questa volta mi va bene proprio al pelo perche l'auto è in garanzia fino al 4 agosto!!!!!
 
Sinceramente se l'auto non fosse stata nuova avrei adottato sicuramente un metodo tipo questo che mi hai consigliato. Ma visto la "giovane età della macchina (un mese) preferisco fare un sacrificio di 250 euro... anche se da parecchio fastidio. Questi maledetti li auguro il peggio :mad:
Nella 159 di un conoscente hanno spadinato la serratura interna, stesso problema.

Ha risolto con un nottolino "universale" (si trovano anche su eBay) + da un ferramenta/fabbro gli ha sagomato correttamente l'inserto metallico per apertura e chiusura.
Spesa 40 euro.
 
Un odissea infinita direi... Dopo due settimane, dal computer del concessionario risulta che il kit delle serrature non è disponibile in fabbrica centrale.... Com'è possibile? Visto che è un auto così recente? Comunque andesso mi hanno dato un auto di cortesia (a spese di alfa romeo) in questo modo dicono che la casa madre si darà una mossa. Ho chiamato anche l'alfa romeo al numero verde e hanno aperto una segnalazione. Spero peró non vedo l'ora di poterla guidare di nuovo.... E sopratutto sono stufo di fare spola casa-concessionario-lavoro e viceversa... Spero veramente che si diano una mossa.
 
Un odissea infinita direi... Dopo due settimane, dal computer del concessionario risulta che il kit delle serrature non è disponibile in fabbrica centrale.... Com'è possibile? Visto che è un auto così recente? Comunque andesso mi hanno dato un auto di cortesia (a spese di alfa romeo) in questo modo dicono che la casa madre si darà una mossa. Ho chiamato anche l'alfa romeo al numero verde e hanno aperto una segnalazione. Spero peró non vedo l'ora di poterla guidare di nuovo.... E sopratutto sono stufo di fare spola casa-concessionario-lavoro e viceversa... Spero veramente che si diano una mossa.
caspita. però se giri in ferramente specializzate in chiavi e serrature basta acquistare la maniglia completa la porti da loro e rifanno il blocchetto con la vecchia chiave senza cambiare altro e a costo veramente bassissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
caspita. però se giri in ferramente specializzate in chiavi e serrature basta acquistare la maniglia completa la porti da loro e rifanno il blocchetto con la vecchia chiave senza cambiare altro e a costo veramente bassissimo
Cavolo dici!?!? Io ho quessta macchina da 2 mesi.... Ho fatto l'assicurazione contro atti vandalici e sono andato diretto in concessionaria dove hanno detto che bisogna cambiare tutto il kit (a spese dell'assicurazione).... Se veramente era così facile non andavo neanche là... Ora ho aperto la segnalazione all'alfa romeo. Spero che si risolva