Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Ma qualcuno riesce a notare in giro la nuova Audi A4....??? Se non si nota vi siete chiesti il perché...
forse perchè quando vai da loro in conce ti trattano come un cerebroleso facendosi strapagare a vanvera... salvo poi scoprire dopo un paio di anni che ti hanno venduto una cosa per un'altra e il tuo usato non lo vorrà più nessuno???
ci ho preso?
 
Ma qualcuno riesce a notare in giro la nuova Audi A4....??? Se non si nota vi siete chiesti il perché...
vista un paio di volte , avant nera s-line. molto bella, nulla da dire, ma non mi ha fatto dire "azzo, quella la vorrei".

la giulia invece me la sogno :(

per l'altra cosa detta da @quartapiena : ovviamente dipende da conce a conce... fattostà che l'unica volta che sono entrato a farmi fare un preventivo in casa vag (preventivo di una golf gtd, mentre aspettavo che mi sostituissero la radio alla mia golf).. mi son trovato davanti ad una persona piuttosto superba ed arrogante. e mi trattava come un pollo! ne sapevo piu io di lui sul mezzo in questione... la rivincita l'ho presa smerdandolo dopo avergli fatto 4/5 domande piuttosto tecniche.. risposte tutte ciccate con relativa correzione davanti a tutti :D
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi ognuno ha le sue preferenze... Ma se leggete quattroruote di questo mese... No comment !!Come Handling, piacere di guida e dinamica, la Giulia stravince !
Giulia per chi ha piacere di guidare ! Audi gran macchina, superiore a livello multimediale, quella che piu' si avvicina alla Giulia e' la serie 3 ma a confronto con la Giulia anche la bmw e' inferiore ! Va precisato che la serie 3 e' sempre un gran macchina a cui gli italiani si sono ispirati per progettare la Giulia ! Ma e' un modello del 2011...

Ho acquistato quattroruote di :
- Giugno perche' hanno provato la 2.2 180cv zf8
- Luglio per la Giulia Quadrifoglio
- Agosto per il confronto Alfa,Audi,Bmw, Mb.
Sicuramente la prossima auto sara' Giulia 2.2 180cv ! Continuo a essere indeciso se man.o aut. ..
Quando le provero' vi sapro' dire !!

Ps. Con l'automatico il 2.2 e' piu' silenzioso un po' meno ruvido e ha meno vibrazioni... Ma e' anche vero che cambiare marce manualmente non ha prezzo !!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: marceruben
forse perchè quando vai da loro in conce ti trattano come un cerebroleso facendosi strapagare a vanvera... salvo poi scoprire dopo un paio di anni che ti hanno venduto una cosa per un'altra e il tuo usato non lo vorrà più nessuno???
ci ho preso?


Il punto è un'altro. Ti rifilano un modello spacciandolo per nuovo. Però esteticamente non hanno investito nulla perché è uguale alla precedente, tranne i fanalini di forma diversa. Tecnicamente è sempre la stessa, tranne il quadro strumenti da videogioco e per adeguarla alla normativa Europea 6 invece di riprogettare il motore hanno aggiunto il serbatoio di AdBlue. Quindi bisogna ricordarsi di rifornirsi anche di questo liquido perché se malauguratamente finisce si rimane a piedi. In conclusione, investimento e novità zero, prezzo elevato!
 
  • Like
Reactions: qv
Ragazzi ognuno ha le sue preferenze... Ma se leggete quattroruote di questo mese... No comment !!Come Handling, piacere di guida e dinamica, la Giulia stravince !
Giulia per chi ha piacere di guidare ! Audi gran macchina, superiore a livello multimediale, quella che piu' si avvicina alla Giulia e' la serie 3 ma a confronto con la Giulia anche la bmw e' inferiore ! Va precisato che la serie 3 e' sempre un gran macchina a cui gli italiani si sono ispirati per progettare la Giulia ! Ma e' un modello del 2011...

Ho acquistato quattroruote di :
- Giugno perche' hanno provato la 2.2 180cv zf8
- Luglio per la Giulia Quadrifoglio
- Agosto per il confronto Alfa,Audi,Bmw, Mb.
Sicuramente la prossima auto sara' Giulia 2.2 180cv ! Continuo a essere indeciso se man.o aut. ..
Quando le provero' vi sapro' dire !!

Ps. Con l'automatico il 2.2 e' piu' silenzioso un po' meno ruvido e ha meno vibrazioni... Ma e' anche vero che cambiare marce manualmente non ha prezzo !!

Ciao ragazzi. Io ho avuto 2 bmw e30 tanti anni fa, entrambe 320i benzina, e mi sono trovato bene, quindi sì, la serie 3 "funziona",
però non dimentichiamoci che la bmw esiste grazie a noi italiani...quando stava per chiudere, dopo l' ultima guerra, si sono ripresi comprando un nostro progetto perchè dovevano immettere sul mercato, e in fretta, un buon veicolo...la bmw isetta, l' utilitaria che fu il primo passo per la ripresa...successivamente qualche progetto serio, che non sto ad elencare, fu realizzato da disegnatori italiani. Detto questo, tornando alla giulietta che anch' io sogno (vorrei tanto la quadrifoglio però hahaha) l' unico neo che, secondo i miei canoni estetici ha, è il cruscotto...l' ultimo cruscotto davvero bello che ho visto è stato quello della 159, le ultime non mi piacciono, ma si fanno perdonare per coppia, estetica e...marchio ;-)
 
Ciao ragazzi. Io ho avuto 2 bmw e30 tanti anni fa, entrambe 320i benzina, e mi sono trovato bene, quindi sì, la serie 3 "funziona",
però non dimentichiamoci che la bmw esiste grazie a noi italiani...quando stava per chiudere, dopo l' ultima guerra, si sono ripresi comprando un nostro progetto perchè dovevano immettere sul mercato, e in fretta, un buon veicolo...la bmw isetta, l' utilitaria che fu il primo passo per la ripresa...successivamente qualche progetto serio, che non sto ad elencare, fu realizzato da disegnatori italiani. Detto questo, tornando alla giulietta che anch' io sogno (vorrei tanto la quadrifoglio però hahaha) l' unico neo che, secondo i miei canoni estetici ha, è il cruscotto...l' ultimo cruscotto davvero bello che ho visto è stato quello della 159, le ultime non mi piacciono, ma si fanno perdonare per coppia, estetica e...marchio ;-)

Ciao !

Ho avuto 3 Bmw, 1 e46, 2 e39 (premessa che non sono Appassionato / Fanatico bmw o alfa o altri marchi ! Ma scelgo semplicemente quella che piu' mi appaga !) perche' a confronto con audi mercedes alfa la bmw era quella che piu' mi appagava, primo per la trazione posteriore e di conseguenza lo sterzo !
Se non usciva la Giulia la mia prossima auto sarebbe stata una Bmw...
 
  • Like
Reactions: J.Kay e VURT
Ciao !

Ho avuto 3 Bmw, 1 e46, 2 e39 (premessa che non sono Appassionato / Fanatico bmw o alfa o altri marchi ! Ma scelgo semplicemente quella che piu' mi appaga !) perche' a confronto con audi mercedes alfa la bmw era quella che piu' mi appagava, primo per la trazione posteriore e di conseguenza lo sterzo !
Se non usciva la Giulia la mia prossima auto sarebbe stata una Bmw...
Concordo con te qv, pur amando le Alfa per una questione di ricordi di bimbo (e successiva passione), da tempo l' adozione
della trazione anteriore le aveva tolto parte della sua identità, ovviamente secondo me. Ho sempre adorato le trazioni posteriore
e la Giulia finalmente si riprende ciò che le appartiene. Rilancio sull' estetica del cruscotto, me lo aspettavo più sportivo e di
carattere, non così "omologato" a BMW e90 e similari (non intendo dire che lo hanno "copiato"), mentre un bel tunnel stile
159, magari con qualche strumento in più, sarebbe stato fantastico. Spero che il centro stile mi legga: avete toppato, quello
non è un cruscotto Alfa, è anonimo! :)
 
Il punto è un'altro. Ti rifilano un modello spacciandolo per nuovo. Però esteticamente non hanno investito nulla perché è uguale alla precedente, tranne i fanalini di forma diversa. Tecnicamente è sempre la stessa, tranne il quadro strumenti da videogioco e per adeguarla alla normativa Europea 6 invece di riprogettare il motore hanno aggiunto il serbatoio di AdBlue. Quindi bisogna ricordarsi di rifornirsi anche di questo liquido perché se malauguratamente finisce si rimane a piedi. In conclusione, investimento e novità zero, prezzo elevato!

cos'è una istigazione al trollaggio? :D
adblu c'è sui tir da anni e nessuno ha mai avuto problemi...
pure il fap c'è da anni... ti risulta che abbia dato problemi?
...quanto al cruscotto sono gusti personali....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cos'è una istigazione al trollaggio? :D
adblu c'è sui tir da anni e nessuno ha mai avuto problemi...
pure il fap c'è da anni... ti risulta che abbia dato problemi?
...quanto al cruscotto sono gusti personali....


Non ho parlato di problemi! Ho detto che se avessero investito per progettare un motore che avesse rispettato la normativa euro 6 avrebbero evitato la seccatura e la spesa dell'adblue. Poi magari in futuro con restrizioni più severe tutti saranno costretti ad adottarlo, questo è un'altro discorso. Ma per il momento preferisco una macchina senza AdBlue
 
  • Like
Reactions: marceruben