Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Appena mi metto in auto faccio un po' di prove, e per il discorso del ricambio? Tocca ordinare tutto?
 
Aggiornamento: Io sentivo una vibrazione a basse velocità provenire dalla parte posteriore, per chiarirci il rumore era simile a quello di un cuscinetto rotto. Alla fine dopo vari controlli e chiarito che la macchina e i suoi cuscinetti fossero alla norma, abbiamo trovato il colpevole: le gomme (non erano nemmeno a metà vita, avevano difetti sul battistrada e i tacchetti non erano uniformi). Ora che le ho sostituite la macchina è tornata silenziosissima.
 
Nel mio caso che lo.stok lo sento dietro ......devo supporre che non è l ammortizzatore ?
Che prove fare ?
 
Nel mio caso che lo.stok lo sento dietro ......devo supporre che non è l ammortizzatore ?
Che prove fare ?
meglio sarebbe sollevare la macchina da terra e muovere i particolari della sospensione , normalmente si agisce così . Solitamente si può allentare un para calore dello scarico o anche un parapolvere del' ammortizzatore .
Ma sul ponte a ruote sospese si valuta il problema in maniera più sicura .
 
Appena mi metto in auto faccio un po' di prove, e per il discorso del ricambio? Tocca ordinare tutto?
finché non scopri il pezzo difettoso non ordinare nulla ...
 
meglio sarebbe sollevare la macchina da terra e muovere i particolari della sospensione , normalmente si agisce così . Solitamente si può allentare un para calore dello scarico o anche un parapolvere del' ammortizzatore .
Ma sul ponte a ruote sospese si valuta il problema in maniera più sicura .

Il fatto e che non si puo andare in officina e fare questo discorso, nessuno mi darebbe retta,..........
per loro e l ammortizzatore che abbino fatto le prove dubito.
ciao
 
Il fatto e che non si puo andare in officina e fare questo discorso, nessuno mi darebbe retta,..........
per loro e l ammortizzatore che abbino fatto le prove dubito.
ciao
Solleva la macchina con il cric e prova da solo ...
Possono anche asserire che sia l' ammortizzatore , forse un difetto conosciuto ne hanno conferma dalla casa madre .
Ma può anche darsi che ci provino .... attribuiscono il rumore al' ammortizzatore e quando la smontano verificano davvero il problema e agiscono secondo coscienza .
 
Si puo fare mi spieghi le operazioni da fare esattamente ??
 
Posiziona il cric vicino la parte dove proviene il rumore, solleva la ruota incriminata più possibile ,muovere le parti della sospensione , braccetti , ammortizzatore ( smontare anche la gomma ) i paracalore dello scarico eccetera il rumore è riconducibile a qualcosa che si è allentato o rotto ... guarda anche se l'ammortizzatore ha trasudamenti di olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK grazie

Ma il montante che si parlava piu su cose ?