Azzeramento service dal computer di bordo

giuliocesare156

Nuovo Alfista
5 Agosto 2016
8
2
4
Paderno Dugnano
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Altre Auto
fiat punto fiat uno fiat 131
Salve a tutti . Chiedo aiuto!
Non mi si azzera il service manutenzione programmata dal computer di bordo. Schiacco i tasti + e - contemporaneamente ma non si azzera . mi dice manutenzione programmata scaduta e non viene fuori la scritta manutenzione programmata tra 20000 km. Quacuno può aiutarmi. GRAZIE
 
Ciao e benvenuto nel club Alfa. Prova a staccare la batteria per qualche minuto e vedi se si ripristina la funzione. Facci sapere
 
  • Like
Reactions: il_capitano
credo ci voglia l apposito strumento, quando faccio il tagliando il meccanico collega il computer è azzera il tutto non credo che staccando la batteria cambi qualcosa, anzi quando riattacchi la batteria ti usciranno vari errori segui la procedura descritta sul lum
 
credo ci voglia l apposito strumento, quando faccio il tagliando il meccanico collega il computer è azzera il tutto non credo che staccando la batteria cambi qualcosa, anzi quando riattacchi la batteria ti usciranno vari errori segui la procedura descritta sul lum
credo ci voglia l apposito strumento, quando faccio il tagliando il meccanico collega il computer è azzera il tutto non credo che staccando la batteria cambi qualcosa, anzi quando riattacchi la batteria ti usciranno vari errori segui la procedura descritta sul lum


Ma l'azzeramento del service si può fare solo manualmente, perché con lo strumento del meccanico , non c'è la funzione azzeramento service. Abbiamo visto e rivisto purtroppo:-(
 
credo ci voglia l apposito strumento, quando faccio il tagliando il meccanico collega il computer è azzera il tutto non credo che staccando la batteria cambi qualcosa, anzi quando riattacchi la batteria ti usciranno vari errori segui la procedura descritta sul lum
credo ci voglia l apposito strumento, quando faccio il tagliando il meccanico collega il computer è azzera il tutto non credo che staccando la batteria cambi qualcosa, anzi quando riattacchi la batteria ti usciranno vari errori segui la procedura descritta sul lum


Ma l'azzeramento del service si può fare solo manualmente, perché con lo strumento del meccanico , non c'è la funzione azzeramento service. Abbiamo visto e rivisto purtroppo:-(
 
Gira chiave su MAR
Premi INFO fino a menu servizi
Premi - e + per almeno 10 secondi
Rimuovere chiave.

Questo "dovrebbe" funzionare.
 
  • Like
Reactions: Andred97
Quando avevo la 156, ricordo che con quadro acceso, andavo sul menu e selezionavo SERVICE, e poi tenevo premuto i tasti +e- in contemporanea, e rilasciavo quando vedevo l'aggiornamento del service a 20.000 km. Sono passati circa 6 anni, ma ricordo che lo azzeravo in questa maniera.
 
Ma l'azzeramento del service si può fare solo manualmente, perché con lo strumento del meccanico , non c'è la funzione azzeramento service. Abbiamo visto e rivisto purtroppo:-(

come no :rolleyes: strano....io vedo sempre che lo fa con lo strumento, lo attacca, e poi quando ha finito compaiono i nuovi km....per curiosità provero a chiedere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando avevo la 156, ricordo che con quadro acceso, andavo sul menu e selezionavo SERVICE, e poi tenevo premuto i tasti +e- in contemporanea, e rilasciavo quando vedevo l'aggiornamento del service a 20.000 km. Sono passati circa 6 anni, ma ricordo che lo azzeravo in questa maniera.
Mi si è sempre azzerato il service schiacciando in contemporanea il tasto + e - ma stavolta non ne vuole sapere