Controllare problema meccanismo ricircolo aria

grazie ragazzi ,,, proprio quello che mi serviva , adesso provo a sostituirlo .. laps
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: biondo70
ok dopo qualche ora e tante bestemmie ci sono riuscito ,, prima non capivo come cavolo staccare lo spinotto , la vite anteriore lo svitata con una chiave da 6 , poi lo fatto ruotare verso il basso spezzando il piolino per raggiungere la vite posteriore , quella mi ha fatto dannare , provate tutte le possibili soluzione ma niente poi mi sono inventato una prolunga con una chiave trovata nel cassetto e credo che sia l'unica chiave che riesce a arrivare e svitare ..tutto avendo letto i vari topic che mi avete passato , grazie ..
20160813_163746.jpg
adesso devo cercare il ricambio e poi rimonto il tutto ..

qualche info per acquistarlo a buoin prezzo magari online ?
 
  • Like
Reactions: VURT
ok dopo qualche ora e tante bestemmie ci sono riuscito ,, prima non capivo come cavolo staccare lo spinotto , la vite anteriore lo svitata con una chiave da 6 , poi lo fatto ruotare verso il basso spezzando il piolino per raggiungere la vite posteriore , quella mi ha fatto dannare , provate tutte le possibili soluzione ma niente poi mi sono inventato una prolunga con una chiave trovata nel cassetto e credo che sia l'unica chiave che riesce a arrivare e svitare ( intendo quella tonda a stella ) ..tutto avendo letto i vari topic che mi avete passato , grazie ..Visualizza allegato 129289 adesso devo cercare il ricambio e poi rimonto il tutto ..

qualche info per acquistarlo a buoin prezzo magari online ?
 
la mia esperienza oggi !

T1009997e pezzo areazione , help!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ora xo hai un problema il fermo che potevi tranquillamente rompere era quello del motorino inerente alla vite che non arrivavi. ora invece hai il supporto dell auto che agganciava il motorino che non ce piu. visto che in fase di montaggio l ultima vite non riuscirai a stringerla del tutto ora avrai il motorino ballerino e muovendosi dalla sua sede puo creare una torsione e spezzare anche il nuovo che monterai
per il ricambio io lo cambiai a mio cugino lo presi dal ricambista e se non ricordo male il costo non supera i 40 euro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Certo teoricamente si potrebbe fare .da smontato se vedi nella foto dei 2 attuatori il pezzo rotto rimasto dentro l ho tolto avvitandoci una vite poi l ho estratto .il lavoro và fatto tutto dal lato guida è inaccessibile lato passeggero.lascia stare i professionisti loro si affidano ai manuali trova una piccola officina ancora meglio di vecchio stampo.grazie a quel piolino è possibile la rimozione fossero state 3 viti sarebbe stato impossibile.una volta tolto la prima vite quella subito visibile poi a bloccarlo rimane solo l altra posteriore che non puoi vedere basta scalzarlo dal piolino in modo da farlo ruotare verso il basso così facendo riuscirai ad intravedere l altra vite.con molta difficoltà ma riuscirai a svitarla.pensavo sarebbe stato più facile il rimontaggio ma complice anche dell ingombro della parte bianca dell attuatore la vite posteriore è impossibile riavvitarla in sede.mi son inventato quest alternativa che capirete in foto ma in un certo senso ho anche preferito in quanto malauguratamente si dovesse rompere di nuovo earebbe molto più facile la sostituzione.
Visualizza allegato 119978Visualizza allegato 119979
Incastro in vite si ruota e s incalza su piolino e ultimo si fissa la vite frontale.in caso di sostituzione non bisogna più svitare la vite nascosta ma solo tirare


faro' anche io lo stesso sistema , pero' come hai fatto a rimettere la vite non arrivandoci con le dita ? ...
 
ora xo hai un problema il fermo che potevi tranquillamente rompere era quello del motorino inerente alla vite che non arrivavi. ora invece hai il supporto dell auto che agganciava il motorino che non ce piu. visto che in fase di montaggio l ultima vite non riuscirai a stringerla del tutto ora avrai il motorino ballerino e muovendosi dalla sua sede puo creare una torsione e spezzare anche il nuovo che monterai
per il ricambio io lo cambiai a mio cugino lo presi dal ricambista e se non ricordo male il costo non supera i 40 euro

ho provato a scalzarlo ma all'ultimo ha ceduto ...
 
ora hai poco da fare. prendi l attuatore nuovo e vedi di stringere il piu possibile la vite nascosta sperando che nel utilizzo non rompa anche il nuovo
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mano aperta vite fra pollice ed induce.se non hai le mani troppo grandi ci arrivi..con molta difficolta tanti lividi e infinite bestemmie ci arrivi.attenziine a non farla cadere.vá fatto tutto a tatto.impossibile guardarci dove andrai ad inserire la vite perché la tua mano impedirá qualsiasi visuale
 
  • Like
Reactions: Obyboby e biondo70