ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Salve. Fino a qualche tempo fa Il mio Elm 327 si connetteva tramite la porta com 8 alla centralina dell'auto.
Oggi ho cercato di fare la diagnosi e la porta com 8 nel notebook non la trovo più nella finestra gestione dispostivi. Esiste solo la porta com 3 ma tramite questa porta non mi fa connettere, pur avendo cambiato la porta com impostandola appunto sulla porta 3. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo alle porte com che sono sparite e come posso risolvere per potermi connettere?
 
per prima cosa dicci se usi una bt o usb
e che sistema operativo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Usb con win 10 64 bit. Avevo prima win 7 ma ha funzionato per un anno anche con win 10, quindi non dovrebbe essere il sistema operativo. Devo solo aggiungere che circa una settimana fa ho incominciato ad usare un cavo MPPS. Non ò che questo ha creato un conflitto tra sistemi?
 
certo potrebbe essere questo. fai una cosa vai in applicazioni e funzionalità e disinstalla entrambi i driver sia i pl o ftdi che usa la elm che quelli del cavo mpps. riavvia il pc e installa i driver x la elm. poi collega la elm e vedi in periferiche se compare la porta com di conversione su usb. e facci sapere
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho fatto tutto ciò che mi hai detto ma la periferica della porta com 8 non è uscita. Ti allego le videate della Gestione dispositivi per farti vedere la periferica e delle impostazioni dell'interfaccia. Cosa c'è che non va?
Porta com disponibile per Elm con triangolo giallo.JPG
Impostazioni interfaccia Elm.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto tutto ciò che mi hai detto ma la periferica della porta com 8 non è uscita. Ti allego le videate della Gestione dispositivi per farti vedere la periferica e delle impostazioni dell'interfaccia. Cosa c'è che non va?Visualizza allegato 129290 Visualizza allegato 129291
no aspetta ce solo che non carica i driver in automatico.fai tasto destro del mouse sulla periferica in giallo e scegli aggiorna driver e in manuale gli di quelli del elm. in mes è ovvio che non esce xke ancora non è configurata
 
  • Like
Reactions: VURT