Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io da un po' di tempo sto notando una cosa che non so se è normale.
Quando viaggio a bassissima velocità, ad esempio quando devo parcheggiare, noto un leggero struscio intermittente che aumenta o diminuisce di frequenza a seconda della velocità.

Per cercare di farmi capire è come se pasticca toccasse il disco solo in un punto preciso della sua circonferenza. Non è evidentissimo questo rumore ma se si mette la testa fuori al finestrino si sente. Non so se è veramente il disco e la pasticca ma mi da quell'impressione

Voi cosa ne pensate?
 
È normalissimo....lava pinze e dischi solo con acqua quando è tutto freddo per levare la polvere......

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: marceruben
ah ok.... sospettavo che fosse normale... ma non essendo un meccanico non ne potevo essere sicuro al 100% :)


Grazie
 
Io ho sempre pensato che fossero le pasticche che restano attaccate, perché non lo fa sempre ma solo se freno leggero.. Mha
 
La polvere si insinua tra il corpo pinza -pistoncini e le pasticche innescando una vibrazione proprio con frenate . Capita a chi non fa' di norma grandi frenate
 
Salve, mi accodo al thread perché non ho trovato nulla nei precedenti messaggi! E' un periodo che in massima sterzata sento dei ticchettii provenienti dall'avantreno, l'ho notato dopo il cambio cerchi che aveva già causato un problema simile che bloccava la ruota (sempre in massima sterzata, come se sbattesse contro la carrozzeria interna o il parasassi..).

E' successo a qualcun'altro? E' la versione 1.6 JTDm 105cv del 2011
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io a volte sento uno sfregamento proveniente dalla ruota anteriore destra in accelerazione, in particolare dopo una curva a sinistra che subito dopo ha una salita
Lo descriverei come il ciuf ciuf ciuf di un treno a vapore, non so se rendo l'idea...

Da un po' di giorni inoltre sento un 'toc' provenire più o meno dallo stesso punto, quasi sempre in frenata o dopo aver sterzato


Sent from my iPhone using Tapatalk