Perdita gasolio improvvisa dal filtro nafta

Pietrolar

Alfista principiante
23 Ottobre 2008
58
4
9
40
BN
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTD-M 150 CV
Salve ragazzi ! a 7mila km circa dall'ultimo tagliando completo di tutti filtri ieri mi è successa una cosa strana ! mi sono allontanato un 50 km da casa per andare a fare un servizio e tutto ok , riparto e torno verso casa, proprio a 2 km da casa sento una puzza incredibile di gasolio, arrivo a casa e mi accorgo che la macchina appunto perde carburante ,spengo e provo a riaccendere ma non riparte. Cosi mentre mio fratello faceva girare il motore io guardo nel cofano e mi accorgo che perde dal tappo sotto al filtro del gasolio ( io no nho più il sensore dell'acqua nel carburante ) . così penso si sia rotto quel tappino ( la macchina è mappata ma non mi ha mai dato un'ombra di fastidio). vado a comprare il filtro nuovo col tappo e lo monto ,tutto ok, dopo un pai odi giri lo rifà. Smonto il filtro, stringo il tappino sotto che in effetti era un pochino lento ed ora sembra tutto ok . ora ho caricato la mappa originale per provare. Come mai secondo voi ?! da premettere che a sto punto ho controllato i lvecchio filtro e mi sono accorto che i ltappo sotto non era proprio stretto a dovere, ma alla fine così c'ho fatto cmq 7mila km. perchè ora ? secondo voi come mai ??
 
Il filtro è originale?
 
Il filtro è Champion ,sinceramente a me neanche piace, preferisco almeno Ufi. Purtroppo pero il rivenditore vicino casa ha questi e a volte per mancanza di tempo non si puo fare altrimenti. Tu credi sia questa la causa ? E come mai cosi all'improvviso dopo 7mila km ? La cosa che mi spaventa èche pure il nuovo ha fatto così dopo dieci minuti !! Anche se ripeto..... Non era proprio stretto al massimo il tappo sotto
 
Ragazzi speriamo bene !! Magari domani carico di nuovo la mappa tanto non sarà per quella che è successo ! Sabato l'altro devo andarci in Sicilia e da casa mia sono circa 650km
 
Io ti consiglio di mettere subito un filtro Ufi
 
  • Like
Reactions: Pietrolar
Mi sa che è quello che farò....
 
  • Like
Reactions: VURT
Facci sapere se con il filtro Ufi hai risolto
 
Ovviamente vi aggiornerò ma gia adesso con quello champion ho stretto bene il tappo sotto e sembra andare bene,ma lo cambierò prima di partire !
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi alla fine ho cambiato filtro ma sempre con un Champion,purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscito ad andare altrove per prendere uno UfI che tra l'altro per me resta sempre il migliore,quindi non comprate MAI Champion,anche perche pure altra gente mi ha detto per esperienza la stessa cosa. Per ora ho viaggiato ed è andata bene ma appena possibile lo cambio comunque