re: Gt Montare la frizione del 2.4JTD sul 1.9
:ernaehrung004:
Per dura si intende piu' dura da azionare, la frizione in rame o rinforzata, salterebbe come un bufalo anche nel traffico, e ti diventerebbe un polpaccio da ciclista in pochissimi giorni. :Eye:
Il problema del jtd e' anche colpa del volano che non e' dei piu' robusti, si puo' rinforzarlo ( 585 euro con il reso ), si puo' renderlo monodisco, si puo' ottenerne uno in ergal ( 785 euro ), considera che il gruppo volano-frizione sul 2.4 jtd arriva a 1250 euro da listino.
:ernaehrung004: Se domandi a Svracing (Savino) di certo so che ha gia' modificato altre frizioni, senza penalizzare il confort e la durata, le frizioni le fa fare su specifica e non in rame. La 156 jtd con 253 cv e' l'esempio lampante. Nel topic dove si parlava di centraline si diceva che costasse 1200 euro compreso il volano e il montaggio che e' un lavoraccio.