Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Ciao e benvenuto! Se insieme allo gioco del volante senti anche una rumorosità della meccanica anteriore, potrebbe dipendere dai braccetti. In ogni caso ti consiglio di farla controllare subito. La sicurezza prima di tutto!
 
  • Like
Reactions: Mario Attari
ciao Wurth, grazie dell'attenzione.. ho pensato anche io ai braccetti, ma non fa alcun rumore anzi è molto silenziosa per essere un alfa romeo.. e il gioco allo sterzo è molto lieve, però io che la guido ogni giorno me ne accorgo
 
Ultima modifica:
Anche a me giulietta 2.0 del 2014 e anch'io sento da fermo quando faccio manovra questi tipo "sbuffi" come se fosse aria compressa..a volte ticchettii...qualcuno sa darci delucidazioni? Grazie
 
Buonasera ragazzi, riapro questo post, quando giro a sinistra o destra, un po bruscamente sento un tic tic come avere un un sassolino nelle gomme... sopratutto all anteriore destro... per ora sento solo quello... se curvo dolcemente non lo fa... nei cambi di direzione "bruschi" lo fa in entrambe le direzioni
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Mai sentita una cosa del genere, è come se fosse rimasto inserito il bloccasterzo.
 
No no è proprio all esterno zona molla... il problrma che lo va anche girando tutto sotto a destra o sinistra andando avanti... è strano da descrivere
Beh, i montanti sono all'esterno e mica lontani dalla molla, praticamente al punto inferiore dell'ammontizzatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ho una Giulietta 1.6 e da un mese a questa parte quando faccio manovra ad esempio per parcheggiare e giro lo sterzo o tutto verso destra o tutto verso sinistra si sente uno strano rumore come se stesse facendo fatica e di qualcosa che striscia. Cosa potrebbe essere?