Problema Climatizzatore

Lo scopo del sistema che controlla il compressore (che sia a cilindrata fissa o variabile) è quello di mantenere l'evaporatore ad una determinata temperatura (es. 5°C). Se il sensore di temperatura dell'evaporatore viene messo in abitacolo ad una temperatura alta il compressore funzionerà a pieno carico (massima cilindrata nel caso sia variabile) per tutto il tempo rischiando di portare l'evaporatore sotto zero e quindi di danneggiare l'impianto.

credo che sia una ottima risposta. che danni si creano all'impianto?
scoppia il compressore ? o si danneggia 'evaporatore?
 
Scusate, mi sono letto tutto quanto il post, ma non sono riuscito a comprendere se lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda la temperatura Alta ovvero voglio riscaldare la vettura? Fuori fa freddo ed io voglio portare la temperatura a 28 gradi (esempio)
 
ciao a tutti
da circa 6 giorni ho un problema al climatizzatore. Di punto in bianco accendendo l'aria condizionata non esce più aria fredda, come se fosse accesa la semplice ventola.

La macchina ha due anni e mezzo 58000km, 1.4TB Gpl. Lunedì la porto in officina spero che non sia nulla di grave, mi lascia perplesso il fatto che il giorno prima raffreddava come sempre la mattina dopo aria calda
 
ciao a tutti
da circa 6 giorni ho un problema al climatizzatore. Di punto in bianco accendendo l'aria condizionata non esce più aria fredda, come se fosse accesa la semplice ventola.

La macchina ha due anni e mezzo 58000km, 1.4TB Gpl. Lunedì la porto in officina spero che non sia nulla di grave, mi lascia perplesso il fatto che il giorno prima raffreddava come sempre la mattina dopo aria calda
Probabilmente il sensore antibrina..
 
ma ce l'hanno tutte le versioni questo sensore? In che zona è collocato?

Il mio è un clima manuale
 
Lato passeggero, posto anteriore, dietro un pannello.
 
Oggi funziona come nulla fosse senza problemi, già so che se la porto domani diranno che non è niente. Che dite mi conviene portarla quando non funziona?
 
Anche io afflitto dal problema ma in officina se ne lavano le mani in quanto la Service è fino al telaio 734... la mia dicono non è afflitta dal problema boh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto