"problemini" dopo brutta buca

io la faccio in un grande centro centro in lombardia con un macchinario all avanguardia e costa 50 euro la convergenza, mi ci trovo bene fanno la verifica, poi ti fanno parlare con il responsabile, insieme a lui decidi come vuoi la convergenza, e dopo fatta la vanno a provare, lavorano bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Andrea di dove sei?
Da me, a Pomigliano D'Arco, Tufano Gomme fa equilibratura delle 4 ruote a 8 euro e convergenza a 15 euro. Con collaudo in strada.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh sono del sud, provincia di Bari.
Lunedì andrò dal gommista, ha detto che lo sterzo lo smonterà e rimonterà dritto (l'anno scorso lo montai io di corsa, mi si ruppe l'altro, e quindi non lo misi proprio preciso, ma stavo lavorando). Poi equilibratura e convergenza, mi ha chiesto esattamente 44 euro..
 
Che spalla avevano le gomme? Penso che più è bassa meno la gomma assorbe gli urti
 
Questo non so dirtelo ora, l'auto ce l'ha mio fratello. Stamane siamo stati dal gommista che ha rilevato un problema sul lato dell'urto(il destro, dove ho rotto la gomma). Il tirante dello sterzo è storto, per questo il suddetto sterzo resta inclinato. Abbiamo comprato il pezzo e oggi provvederà mio fratello a farlo montare. L'ha messa sul ponte e non ha notato altre anomalie. La cosa assurda è che quell'incompente che mi ha riparato la bielletta, non ha verificato questa cosa. Eppure dico io, ti ho detto esplicitamente di aver sbattuto a destra e tu controlli a sinistra. NON me la metti sul ponte perchè "non abbiamo pagato la bolletta e la corrente ce la riattivano domani" Maledetti incompetenti. Rischiavo chissà cosa ad andarmene così.
 
E' da capire cosa vuol dire assetto ribassato, di quanto stiamo parlando, perchè se per es. è stata ribassata di 2 cm , allora anche cambiando le molle per rialzarla non è che cambia molto la situazione. Tieni conto che sulle molle "rialzate" supponiamo di 2 cm, in compressione i primi cm sono molto "cedevoli", basta appoggiarsi con una mano e già cala di altrettanto spazio. E' vero che otterrai un pochino in più di molleggio, sarò meno rigida, ma giusto un po' (parlando sempre dell'ipotesi di 2 cm), però non risolvi quasi nulla.

Cosa differente se il ribassamento è più significativo.

In altre parole se fossero 2 cm io non cambierei le molle.
 
Questo non so dirtelo ora, l'auto ce l'ha mio fratello. Stamane siamo stati dal gommista che ha rilevato un problema sul lato dell'urto(il destro, dove ho rotto la gomma). Il tirante dello sterzo è storto, per questo il suddetto sterzo resta inclinato. Abbiamo comprato il pezzo e oggi provvederà mio fratello a farlo montare. L'ha messa sul ponte e non ha notato altre anomalie. La cosa assurda è che quell'incompente che mi ha riparato la bielletta, non ha verificato questa cosa. Eppure dico io, ti ho detto esplicitamente di aver sbattuto a destra e tu controlli a sinistra. NON me la metti sul ponte perchè "non abbiamo pagato la bolletta e la corrente ce la riattivano domani" Maledetti incompetenti. Rischiavo chissà cosa ad andarmene così.

io fossi stato in te quando ha detto non la metto sul ponte perchè non ho pagato la bolletta della corrente, gli avrei fatto una risata in faccia e me ne sarei andato
 
GLiel'ho fatta ma purtroppo dopo. Perchè io, in buona fede, se mi dici di lasciartela mezza giornata così hai tempo e modo di guardarmela per bene, lo faccio. Non mi aspetto una cosa del genere, rimasi sconcertato. Qui ci sono 2000 meccanici, 1900 sono degli imbecilli. E grazie all'alfa li sto conoscendo tutti :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GLiel'ho fatta ma purtroppo dopo. Perchè io, in buona fede, se mi dici di lasciartela mezza giornata così hai tempo e modo di guardarmela per bene, lo faccio. Non mi aspetto una cosa del genere, rimasi sconcertato. Qui ci sono 2000 meccanici, 1900 sono degli imbecilli. E grazie all'alfa li sto conoscendo tutti :D


ma visto che ti trovi in Puglia, vai da Torelli..


Officina di Salvatore Torelli..

quelli in gamba ci sono, basta trovarli.