Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Buonasera, sta per arrivare l'autunno e poco dopo inizierà la solita rottura delle gomme termiche.
Visto che ogni anno arrivo sempre tardi e tutti i gommisti sono poi ultra impegnati, quest'anno vorrei muovermi in anticipo ^^

Al momento ho dei 18", e mi sembra assurdo comprare termiche da 18, sia per il costo in sé, sia per l'effettiva efficienza in caso di neve. (anche perché i 18 non sono catenabili).
Ergo vorrei passare ai 16 o 17.
Al momento propendo più per il 17 per due motivi:
1) Alcuni dicono che i 16" coi brembo non sono montabili
2) Dove abito io, le termiche sono obbligatorie dal 15 novembre al 15 aprile. 5 mesi. I 17" danno un tocco in più a livello estetico.

Ora il vero dilemma è, che cerchi compro?
Avete consigli, soprattutto tecnici, perché non ho ancora capito quali vadano bene o no per i brembo. Pensavo bastasse cercare cerchi con ET 41, invece ho trovato cerchi con ET 41 e pcd 110 non idonei coi brembo.

Attendo vostri consigli ;)
 
Posso solo dirti che coi freni maggiorati minimo cerchio da 17....poi dai un occhiata sul lum che dovrebbero esserci le caratteristiche tecniche dei cerchi
 
Ho avuto anche io lo stesso problema 2 anni fa per le invernali sulla mia QV: sono riuscito a trovare 4 cerchi originali Alfa mod. TOORA 17" x Alfa Spider (compatibili per le pinze maggiorate) e come gomme delle Nokian WR D3 94H
 
Nokian veramente ottimi come invernali
 
Ho visto questa inserzione e ho parlato al telefono con la persona che li vende, dice che i cerchi sono nuovi ed originali ed è in accordo con la fabbrica che li produce per quello che costano poco
Cerchi Nuovi 16 Originali Alfa Romeo Giulietta 159 - Accessori Auto In vendita Pisa

Guardando però un'altra inserzione vedo che la scritta AlfaRomeo ha solo le iniziali maiuscole, mentre in quelli dell'inserzione sopra è tutta maiuscola
Alfa giulietta - Accessori Auto In vendita Torino

Secondo voi quali sono gli originali? Non vorrei ritrovarmi con cerchi di bassa qualità con problemi di sicurezza.
 
i primi sono originali
 
  • Like
Reactions: matti157
Ah non lo avrei mai detto

Quindi su alcuni differiscono le scritte o_O magari ad un certo punto hanno variato qualcosa nella produzione...

Nell'inserzione di Pisa il venditore mi ha detto anche che devo recuperare dai miei cerchi le mostrine Alfa in quanto normalmente non le hanno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me entrambi originali.... però non hai trovato un treno 16 di disegno diverso?io, piuttosto che mettere quelli, per le invernali metterei i cerchi di lamiera nera....
 
  • Like
Reactions: kormrider