Temperatura Motore Jtd

Però questa è una caratteristica solo della 156?su altri modelli non mi risulta sia così. ..e di diesel ne ho avuti parecchi
 
Però questa è una caratteristica solo della 156?su altri modelli non mi risulta sia così. ..e di diesel ne ho avuti parecchi

Non credo, peraltro anche le auto a benzina che ho/avuto rimangono sempre sugli 85° a meno di non essere in coda/marcia lenta.
Chiaro poi che dipende dalla situazione, ad esempio lo scorso weekend in montagna andando in salita su strada un po' tortuosa e abbastanza carico la temperatura dell'acqua è stata sui 90° fissi nonostante ci fossero 14°, quindi relativamente fresco.

Peraltro con il clima inserito la ventola interviene più spesso
 
e non dimentichiamo di sottolineare quanto la strumentazione sia altamente precisa sulla 156...

soprattutto l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante,

si vede perfettamente l'oscillazione continua della lancetta..
 
Sulla 159 (diesel) e sulla Giulietta (benzina) se ne sta perfettamente a 90 gradi e da lì non di muove
 
Sulla 159 (diesel) e sulla Giulietta (benzina) se ne sta perfettamente a 90 gradi e da lì non di muove


perchè il segnale viene filtrato e reso stabile..
semplicemente per una tranquillità mentale di noi Alfa-Maniaci!!
 
Si certo che è filtrato....sulla 56 non lo è?
 
Ah ok....scusate allora...pensavo fosse filtrato e quindi non doveva schiodarsi dai 90 gradi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kormrider hai una 156 pack sport / limited edition?
Non lo so sinceramente...
È una 2.0 Twin Spark pack-sport II
Prodotta a dicembre 2001

Interni sedili sportivi recaro e plancia rivestita in carbonio la cosiddetta "carbon-look"


Se era un'edizione limitata o ("limited edition" come piace a voi generazione "new age") non doveva esserci qualche targhetta??

E comunque.. dipendesse da me abolirei tutta sta nuova terminologia inglese-americana... altro che tennis, volley e compagnia bella!

È così bello palla-corda!!
 
Ultima modifica: