Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

16 euro prezzo fantastico!
 
Ragazzi anche a me si sono rotte le 3 linguette del cambio. All'Alfa ho comprato il ricambio originale (solamente la calotta superiore) per 16€ e ora il cambio è tornato come nuovo.
Da ciò che leggo qui è solo la calotta superiore a costare 16€, non tutto il pomello come qualcuno mi pare abbia compreso.
 
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro. Io l'unico problema che ho riscontrato riguarda solo la calotta superiore perché si sono rotte le 3 linguette di plastica che la tenevano fissata al cambio. All'Alfa di Bologna mi hanno venduto solo la calotta superiore per 16 euro. Essendo cambi un po' difettosi non avrebbe senso cambiare tutto il pomello (me ne aveva proposto uno molto bello, ma 80 euro era decisamente troppo e aveva lo stesso meccanismo con le linguette). Dovesse rompersi nuovamente, cambio solo la calotta, come ho già fatto, per pochi euro (ricambio originale)
 
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro. Io l'unico problema che ho riscontrato riguarda solo la calotta superiore perché si sono rotte le 3 linguette di plastica che la tenevano fissata al cambio. All'Alfa di Bologna mi hanno venduto solo la calotta superiore per 16 euro. Essendo cambi un po' difettosi non avrebbe senso cambiare tutto il pomello (me ne aveva proposto uno molto bello, ma 80 euro era decisamente troppo e aveva lo stesso meccanismo con le linguette). Dovesse rompersi nuovamente, cambio solo la calotta, come ho già fatto, per pochi euro (ricambio originale)
Si tu sei stato chiarissimo.
Era Luca Martin che pensava il pomello completo a 16€.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
ciao ragazzi, da qualche tempo il pomello del cambio fa un mezzo giro avanti ed indiettro, so che forse mi sono spiegato male, la cosa però è fastidiosa anche perché durante le cambiate può scivolare di mano il pomello... sapete aiutarmi grazie
 
ciao ragazzi, da qualche tempo il pomello del cambio fa un mezzo giro avanti ed indiettro, so che forse mi sono spiegato male, la cosa però è fastidiosa anche perché durante le cambiate può scivolare di mano il pomello... sapete aiutarmi grazie
Strano.... cosa vuol dire mezzo giro avanti e dietro ?
Normalmente si rompono uno alla volta i 3 gancetti di plastica che fissano la semicalotta superiore al "nocciolo" interno. In questo caso senti la parte superiore che non è più solidale con il "nocciolo" e si muove, poi quando si spezzerà anche l'ultimo ti resterà in mano.
Prendi un po' di colla e lo fissi.
 
Dovrebbe essere sufficiente fissarlo con un po’ di colla
 
Ne ho cambiati 2 in garanzia, ora che è fuori garanzia l'ho sistemato e per ora sembra che tenga, praticamente è semplicemente una coppetta di plastica con 3 gancetti progettati male in quanto sono troppo deboli per le continue sollecitazioni, se ne erano rotte due , io l'ho sistemato mettendo tre pezzettini di bi adesivo bianco che è un po spesso e devo dire che sta tenendo alla perfezione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E’ da un mesetto che anche io ho lo stesso problema. Credetemi è davvero fastidioso (oltre a essere pericoloso)!!! Vorrei provare a sistemarlo con un pò di attak… che ne pensate? Secondo me tiene poco…