2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

quando ti capita di fare rifornimento al DAF riusciresti a scattare qualche fotografia alle "colonnine"?

voglio vedere la differenza di limpidezza..

sempre se in belgio hanno le sfere o le finestrelle dove girano le palette della girante...

e mi sono accorto che sempre più pompe di benzina ne sono esenti dalla sfera di ispezione..

comunque, quando andate a fare rifornimento fateci caso se ci sono le finestrelle con le palette della girante come queste:

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Mi avevi chiesto delle foto mi dispiace non esaudire la tua richiesta :( perché ormai hanno tutte pompe nuove e non trovo nulla che mi faccia vedere la limpidezza :mad:
 
Ragazzi....alla fine della fiera...io ke ho letto questa conversazione come un bimbo nel paese dei balocchi....che carburante è meglio usare sulla Giulia Td180?? Fate nomi espliciti benzinai....grazie mille!!!!!!!!!!
 
...per il filtro gasolio non aspettare il classico tagliando, ma stai più corto e ogni tanto andrebbe anche svuotato il serbatoio che si può depositare di tutto...
 
Ma il 150cv diseal necessità del HDblue o additivi aggiuntivi da far rimboccare ogni tot km?
 
Ma il 150cv diseal necessità del HDblue o additivi aggiuntivi da far rimboccare ogni tot km?

Assolutamente no! Nessun motore FCA ha bisogno dell' adblue.
Le case che hanno i motori euro 6 con adblue sono: Audi, VW, Seat, Jaguar, Citroen.
 
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Per quanto riguarda gli additivi i motori sono fatti per il gasolio standard , eventuale uso di additivi o gasoli diversi è solo per uso e credenza personale e comunque c'è un 3D che ne straparla !
 
Ragazzi....alla fine della fiera...io ke ho letto questa conversazione come un bimbo nel paese dei balocchi....che carburante è meglio usare sulla Giulia Td180?? Fate nomi espliciti benzinai....grazie mille!!!!!!!!!!

Il suggerimento che darei a chiunque : servirsi del benzinaio che più ci piace per vari motivi ma, sopratutto , sempre il solito .
 
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La settimana scorsa il mil benzinaio mi ha fatto vedere che ha aderito ad un’iniziativa volontaria che prevede un protocollo di pulizia delle cisterne, dei filtri pompe, utilizzo di additivi e possibilità di test a campione da parte di ente esterno. Tutto questo per garantire la qualità e pulizia del carburante. A me pare una figata.
Io comunque di solito faccio un pieno ogni tot con il diesel+
E gli additivi sono importanti non per l’aumento di potenza, ma per la diluizione con i solventi delle alghe, che si formano Da quando sono stati tolti componenti dal carburante per via delle emissioni.
Loro tolgono e a noi ci tocca riaggiungere..
 
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Invece cercerei di individuare e per farlo tocca provarli e vedere l'auto con ogni benzinaio come si comporta, dove non da problemi, è il migliore.
Un benzinaio si è beccato il ritiro della licenza che hanno constato negli anni nelle varie officine che chi andava da lui periodicamente, in 2 anni partiva la pompa di alta pressione per grippaggio...
Quindi prima di andare sempre dal solito è bene prima provarli
 

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