Tweeter Alfa Gt Q2

pietro ha detto:
Forse non ho capito io.

Pietro non fraintendermi, ciò che volevo evidenziare era la palese discordanza tra i dati dichiarati sul sito Bose e quelli delle configurazioni audio realmente presenti sui veicoli: il manuale della vettura dichiara infatti l'assenza dei tweeter con il Bose e così i manuali tecnici su CD (per lavoro ho la possibilità di consultarli). Quando ho scritto di essermi "riallineato" con le specifiche non a caso ho usato "le virgolette"...
Sulla mia Alfa mi sono infatti trovato già installati dei tweeter "di serie" sulle fiancate posteriori... il che mi ha lasciato un po' confuso :Eye:

Buon week end :decoccio:
 
quindi adesso il tuo impianto che sistema di diffusione prevede???
coassiali da 16,5 e tweeter davanti e dietro?
 
Grazie mille Alfettone per lo schema .:stretta:. e pensare che uno dei motivi che mi ha spinto a prendere la versione Q2 è stato propio l'impianto che credevo di qualità eccezionale e invece fa :aktion082: ciauz :decoccio:
 
il bose di per se non è un impianto di :aktion082: così come non è un impianto di altissima qualità...
 
All'interno dei vani anteriori e posteriori non ci sono tweeter per il semplice motivo che entrerebbe solamente una cassa dalle dimensioni molto ridotte.
se non erro il gt ne monta uno da 50 coassiale con il woofer.
Comunque aggiungendone uno in serie vai ad aumentare la resistenza che incontra la radio e quindi crei uno scompenso rischiando di surriscaldare la radioe fonderla se invece ti colleghi in parallelo togli corrente ad un ottimo coassiale per fornirne una parte ad un piccolo tweeter.Per quanto riguarda un aumento della qualità sono molto scettico.
Comunque la bose è un'azienda tra le migliori a livello mondiale per quel che riguarda impianti ad alta fedeltà e se hanno studiato in un determinato modo l'impianto del gt probabilmente un motivo ci sarà.
e vero che pecca un pò in potenza però a parere mio andare a modificarlo significa facilmente peggiorarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è vero nel sistema bose i tweetter sono nell'altoparlante sotto . io ho smontato la mascherina e il foro è tappato . questa figura di m***al'ho già fatta !!! io personalmente ne ho montati 4 che avevo dal mio ex impianto audio .ciao a tutti



EDIT By Skualo156TI: linguaggio.
 
Ultima modifica da un moderatore: