Alfa 147 - Smontaggio, montaggio ed altre info su impianto bose

neshidani

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
18
0
1
40
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv
ciauz

a gennaio entro in possesso di una 147 jtd 115cv distinctive del 2003

ora visto che mi voglio fare un regalo di natale, pensavo a rimandarlo di qualche giorno e puntare sull'impianto dell'alfa^^....

allura gia sulla 156sw ho montato il cavo per il collegamento dell'ipod risolvendo il problema mp3, ma la qualità audio è quella che è....
sulla 147 (essendo solo mia) volevo intervenire in altro modo...
Quanto costerebbe un impianto Bose+comandi al volante?e vale la pena una spesa del genere?
(non voglio installare una autoradio di altre marche per lasciare il cruscotto originale)

:decoccio:
 
Re: consiglio per impianto 147

ciao
per il bose praticamente nuovo ho speso 250
i comandi al volante non si possono mettere
se metti il bose devi cambiare di siciro l'autoradio, non ha l'attacco
compra un autoradio usb
vale la pena se consideri che il bose nel cofano non occupa
 
installare impianto bose sul alfa 147

Salve gente , ho comprato da poco un'alfa 147 , e volevo migliorare l'impinto audio di serie ed ho comprato un impianto bose completo usato.Mi chiedevo se la sorgente di serie delle alfa 147 che hanno impianto bose di serie fosse diverse dalla sorgente tipica.Che dite? inoltre per installare l'impianto di cosa ho bisogno , ho le casse e i tweeter e sub + amplificatore , che rimane? L'amplificatore dove va installato?E' necessario un slot particolare come mi hanno detto?Vi ringrazio:decoccio: Scusate le troppe domande:D
 
Re: installare impianto bose sul alfa 147

servono i cavi e devi vedere se il tuo autoradio supporta l'amplificatore esterno, poi ti servono gli adattatori per montare le casse e se cambi lo stereo la cornice.
comunque misi una guida nel forum
 
Ultima modifica:
Re: installare impianto bose sul alfa 147

Salve gente , ho comprato da poco un'alfa 147 , e volevo migliorare l'impinto audio di serie ed ho comprato un impianto bose completo usato.Mi chiedevo se la sorgente di serie delle alfa 147 che hanno impianto bose di serie fosse diverse dalla sorgente tipica.Che dite? inoltre per installare l'impianto di cosa ho bisogno , ho le casse e i tweeter e sub + amplificatore , che rimane? L'amplificatore dove va installato?E' necessario un slot particolare come mi hanno detto?Vi ringrazio:decoccio: Scusate le troppe domande:D



fami sapere se ceglai fatto a montarlo seno ti posso dare qualche info io lo o gia istallato
 
Alfa 147 - Smontaggio impianto bose

ciao, son nuovo qui e avevo bisogno di aiuto..
devo smontare l'impianto bose dalla mia alfa 147 e rimontarlo su un'altra alfa.
volevo sapere poi come faccio per far funzionare impianto senza ampli solo stereo e casse?
grazie anticipatamente dell'aiuto:decoccio:
 
C'è qualcuno che conosce le caratteristiche elettriche dell'impianto Bose montato su Alfa GT 2009?
Intendo: sensibiltà d'ingresso, watt RMS in uscita ecc...
 
Ciao a tutti, sono un nuovo alfista. La mia ragazza, alfista da sempre, mi ha convinto ad entrare nella vostra grande famiglia. Vi spiego il mio piccolo problema: ho una 156 sportwagon del 2003 con impianto bose di serie (4 medi+tweeter nelle portiere un sub+ampli nel bagagliaio), le due casse posteriori delle portiere non si sentono. le ho smontate e provate singolarmente e funzionano. ho smontato la radio ma mi sono accorto che non escono con rca ma gli spinotti delle casse vanno diretti. Come faccio a capire che problema c'è? se è la radio o l'ampli ad esempio? grazie
Jacopo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, riesumo questo topic perchè ho bisogno di voi e spero possiate aiutarmi.

Ho acquistato un impianto usato Bose completo di 4 altoparlanti, sub amplificato e cablaggio che va dal dal sub agli spinotti che si innestano dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero.

Leggendo tra i vari topic ho capito che per montare tale impianto usando un'autoradio aftermarket avevo bisogno di un'interfaccia Phonocar. Bene, l'intefaccia l'ho acquistata (Norauto 54€) ma per l'euforia mi sono dimenticato di montarla e quando me lo sono ricordato mi sono reso conto che stavo ascoltando musica con la radio collegata direttamente all'impianto. Tutto perfettamente funzionante sub compreso.

Ora la domanda è: questa interfaccia a cosa serve? Continuando a far funzionanre l'impianto senza la suddetta rischio di bruciare qualcosa?

Scusate l'ignoranza e grazie.
 
  • Like
Reactions: Davide Borocci