Salve a tutti,
Ho preso da poco una spider 2.0 ts 100000 km e dp alcuni lavori per rimetterla in sesto arriva il momento della prova su strada effettiva.
Il problema si presenta con una scarsa accelerazione ,il motore si sente che sforza ma per farlo arrivare a giri alti è veramente lento,come se si tira in piena salita.
Zero errori con exhaminer,motore lineare e non singhiozza non strattona.
Debimetro cambiato ma nulla.
Attuatore variatore provato con 12v il puntale esce.
Olio motore ,filtro nuovo.
Cambiata guarnizione testa per lieve perdita olio e testata portata in rettifica(di fiducia) per rimessa a nuovo ,lavaggio con acido smerigliatura valvole su sedi.
Variatore di fase nuovo.
Provata su uno 0/100 km/h 14 secondi..Pazzesco.
Controllato da scatola filtro tutte tubazioni fino a farfalla non ci sono sfiati.
Messa in fase ok tutto coincide lavoro fatto con comparatore per PMS e cappellotti su camme..
NOn saprei dove sbatter la testa,14 secondi da 0/100 è una vita....
Ho preso da poco una spider 2.0 ts 100000 km e dp alcuni lavori per rimetterla in sesto arriva il momento della prova su strada effettiva.
Il problema si presenta con una scarsa accelerazione ,il motore si sente che sforza ma per farlo arrivare a giri alti è veramente lento,come se si tira in piena salita.
Zero errori con exhaminer,motore lineare e non singhiozza non strattona.
Debimetro cambiato ma nulla.
Attuatore variatore provato con 12v il puntale esce.
Olio motore ,filtro nuovo.
Cambiata guarnizione testa per lieve perdita olio e testata portata in rettifica(di fiducia) per rimessa a nuovo ,lavaggio con acido smerigliatura valvole su sedi.
Variatore di fase nuovo.
Provata su uno 0/100 km/h 14 secondi..Pazzesco.
Controllato da scatola filtro tutte tubazioni fino a farfalla non ci sono sfiati.
Messa in fase ok tutto coincide lavoro fatto con comparatore per PMS e cappellotti su camme..
NOn saprei dove sbatter la testa,14 secondi da 0/100 è una vita....