Cerchi compatibili con impianto brembo maggiorato

GLS82

Alfista principiante
18 Luglio 2016
176
79
39
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 - 210 cv MY2019
Altre Auto
Peugeot 206, VW Tiguan, Fiat 500
Ciao a tutti, sto riscontrando mille difficoltà nel trovare dei cerchi compatibili con l'impianto frenante Brembo Maggiorato sulla mia Giulietta MY2016. Qualcuno di voi si è già imbattuto in questo problema? Grazie
 
ciao mi è capitato a me ho comprato su ebay dei cerchi da 18 da 8 pollici a canale rovesciato li ho dovuti montare per forza con distanziali altrimenti toccavano le pinze
 
Ciao a tutti, sto riscontrando mille difficoltà nel trovare dei cerchi compatibili con l'impianto frenante Brembo Maggiorato sulla mia Giulietta MY2016. Qualcuno di voi si è già imbattuto in questo problema? Grazie

GL ma gli OZ scuri da 18 che avevi preso vanno a cozzare sulle pinze brembo??

non ci posso credere..
 
Purtroppo si, anche i Leggera HLT. Mi sono accontentato dei MAK Nitro 5 Ice. Esteticamente non è la stessa cosa. Vi farò vedere il risultato quando sarà il momento delle invernali...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi è venuto in mente soltanto adesso che con l'impiego di due piccoli distanziali avresti risolto il problema... però se anche tu sei come me, e cioè zero tamarrerie
Allora i distanziali meglio lasciarli perdere..
 
Il gommista mi ha sconsigliato i distanziali xke sarei uscito dalla sagoma con conseguente rigature di vernice dovuta ai detriti proiettati dalle ruote.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il gommista mi ha sconsigliato i distanziali xke sarei uscito dalla sagoma con conseguente rigature di vernice dovuta ai detriti proiettati dalle ruote.
Più che altro montando i distanziali, data la sagoma a terra degli pneumatici della giulietta, ti servirà un piazzale quando devi fare manovra.
Garantito dal mio amico, meccanico di Pitstop.....[emoji6]
 
  • Like
Reactions: GLS82 e kormrider
io ho notato che quelli che ho originali da 17 passano a pelo sulla pinza probabilmente hanno una curva apposta per non toccare e quelli di concorrenza magari sono dritti e tocca.... poi credo che non puoi montare nemmeno i 16 volendo perché la pinza è bella grande e nel libretto non c'è neppure scritta il 16....i distanziali a lungo andare rovinano cuscinetti e semiassi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema della curvatura c'è anche sugli originali a turbina. A parità di larghezza ed et molti toccano. I 16 non sono omologati per questa versione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto il problema con dei MAK Nitro 5 18x8. Appena arriva la stagione invernale posto foto.
 
  • Like
Reactions: kormrider