Giulietta singhiozzante

Sarebbe quella valvola che regola la pressione del turbo , una specie di bussolotto posto accanto al turbocompressore collegato con un tubo di gomma alla chiocciola e dal quale esce una asta che agisce sulla wastegate ... Sembra complicato , anche per me , ma capita che il tubo si fessuri o si blocchi il dispositivo è il turbo non lavora più .
E non mi sentirei di escludere anche la valvola Egr . Ma questo non è un problema che si verifica contemporaneamente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo non ho trovato immagini del motore della Giuly in quella posizione non posso dire di preciso , ma il primo intervento è proprio controllare la tenuta del tubicino e poi provare i movimenti ( accelerando naturalmente )
 
  • Like
Reactions: kormrider
sarebbe il sistema di controllo del turbo ... da Obd scanner si rileva la progressione della pressione del turbo all' aumentare dei giri motore ,si dovrebbe notare , in concomitanza del disturbo ,un andamento irregolare della pressione .
 
sarebbe il sistema di controllo del turbo ... da Obd scanner si rileva la progressione della pressione del turbo all' aumentare dei giri motore ,si dovrebbe notare , in concomitanza del disturbo ,un andamento irregolare della pressione .
si prp così, un andatura inrregolare, se tipo parto lento e mantengo l'auto a bassi giri e costanti, sale senza pressione, ma gia come cambio marcia ha questi dannati sbalzi
 
finalmente una risposta esaudiente, la farò controllare, ero i certo sulla valvola egr, sul debimetro, ora ho una cosa in più da far controllare, perche da come ho capito, il problema potrebbe essere uno di questi trè, prima di portarla da qualcuno voglio sapere bene cosa potrebbe essere perchè i meccanici subito apporofitta o dell'i genuità del cliente, e per l'amor di Dio, va bene così, il loro mestiere li porta ad essere così, però nemmeno svilare tanti soldi è giusto
 
  • Like
Reactions: marceruben
Hai risolto? La mia pure da un paio di settimane ogni tanto seghetta e emette dei tac tac a ogni seghettamento...
 
Hai risolto? La mia pure da un paio di settimane ogni tanto seghetta e emette dei tac tac a ogni seghettamento...
lunedì la lascio al meccanico, e gli faccio incrementare anche un po di potenza, prezzo 350, ti faccio sapere meglio poi su cosa ga agito, cmq l'alfa ha detto che nn comporta rischi e rotture di nessun genere, è solo molto fastidioso in accellerazione, loro mi hanno chiesto 250, ma mi risolvevano solo il problema, cm 100 euro in più aumento anche di poco la potenza, nnt di che
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono curioso di sapere anche io. Credo di avere un problema simile. Se guido da nonno tutto ok. Ma se affondo ha dei singhiozzi. In D si nota la pressione del turbo che sale e scende di una tacca o 2. In N si nota visibilmente la lancetta dei giri che sale progressivamente e poi scende un pochino accompagnata da rumori che io assimilo a sfiati del turbo...presto la porterò in officina.
 
  • Like
Reactions: emanueled'alessio
Sono curioso di sapere anche io. Credo di avere un problema simile. Se guido da nonno tutto ok. Ma se affondo ha dei singhiozzi. In D si nota la pressione del turbo che sale e scende di una tacca o 2. In N si nota visibilmente la lancetta dei giri che sale progressivamente e poi scende un pochino accompagnata da rumori che io assimilo a sfiati del turbo...presto la porterò in officina.
esattamente, uguale anche a me, stamani portata, pronta venerdì, sulla fattura scritto che interveniva su collettore di aspirazione fap egr e centralina, più cambio olio e filtro, il problema penso stai sul collettore di aspirazione, ma come te ancora nn so bene bene, attendo cn anzia sta settimana, incremento di 30 cv, spero solo che la frizione mantenga, altrimenti monterò quella da 500 wnm
 
  • Like
Reactions: Magno81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ps: il mio meccanico è sempre pieno di lavoro e nn riesco mai a parlarci come si deve, cmq questo problmea lo hanno avuti in tanti sulla giulietta, motore potente ma cn tanti filtri che la inchiodano