Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Qualcuno ha il sw per aggiornare uconnect? non le mappe ma il sw di gestione..... e magari la pocedura per avviare l'aggiornamento?
Grazie
 
Gentilmente, anche in pvt, chi mi "impresta" un VIN di una giulietta fine 2015 con radio 6,5 per permettermi di aggiornare il mio nav? io ho la 14.x.x....
Grazie
 
Buonasera a tutti.
Dopo 3 mesi di utilizzo della macchina senza problemi, lo Connect della mia Giulietta MY2016 inizia ad avere i primi problemi.

Premessa :
Già da qualche giorno ho notato un distacco, di tanto in tanto, del mio cellulare dal bluetooth della macchina. Di tanto in tanto mi dice " Nessun dispositivo registrato " mentre sono in chiamata, cosa che mi costringe a prendere il telefono e proseguire la conversazione senza vivavoce. A volte si riconnette da solo poi dopo qualche secondo, a volte devo spegnere e riaccendere lo UConnect. Non so definire se il problema sia imputabile al mio telefono ( Galaxy Note 4 ) e al fatto che connesso a quest'ultimo ho anche uno smartwatch, ma mi sembra assai strano che sia così frequente.

Il problema vero comunque è che questa sera mentre ero di ritorno a casa sia la porta USB che il bluetooth hanno cessato di funzionare.
Fondamentalmente, rimane bloccato ( senza dire nulla ) sulla lettura della USB e poi torna sulla radio, come se non riuscisse a leggerla ( cosa che finora ha fatto senza problemi ). La cosa bella è che se provo a togliere la chiavetta USB, tra i device connessi risulta ancora e fa la stessa identica cosa. Ho provato a spegnere, riaccendere, spegnere l'auto, riaccendere l'auto, staccare e riattaccare la chiavetta USB, niente. Stesso identico problema col bluetooth, sembra ci sia un dispositivo collegato ( che mi fa scegliere tra i devices sul tab media ) ma non fa niente, sta fermo 10 secondi e switcha sulla radio.

Ho provato anche a cancellare i dati delle applicazioni ( forzando, in qualche modo, almeno un mini reset ) ma niente. Non sono riuscito a capire se e come è prevista una procedura di soft reset del dispositivo ( anche azzerando tutto ciò che avevo sopra ) ma non l'ho trovata.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille, Marco
Lo stesso problema di disconnessione su Audi è dovuto a smartwatch, il bluetooth è mono connessione.

Per il resto prova ad aggiornare l'app uconnect su smartphone e riprova la connessione senza presa USB potrebbe fare un aggiornamento.
 
Non credo sia quello il problema,io in auto uso sia lo smartwatch che lo uconnect insieme aenza problemi. Il BT dell'auto è mono ma quello del telefono no...
Comunque a me succede che non legge i messaggi ogni volta che aggiorno il SO sel telefono ma basta rifare l'associazione del dispositivo su uconnect e riprende a funzionare
 
Aggiornato il mio vecchio UConnect all'ultima versione (in garanzia).

Migliorata reattività comandi vocali, ricevitore TMC e aggiunto menù "Trip" nella schermata MORE.

Purtroppo per le mappe ancora nada...

a me l'officina invece ha confermato che ci sono le nuove mappe per il 6.5 della giulietta e che le installano loro.
gli avevo segnalato il teseo technical bulletin 153 che un utente aveva pubblicato, ed in base a quello si sono informati fornendomi la risposta di cui sopra.

il ragazzo mi avvisava però che gli hanno riferito che la procedura non è ancora del tutto perfetta, e che preferirebbe aspettare la conferma finale prima di procedere con l'installazione, onde evitare di far perdere del tempo al cliente se qualcosa non andasse per il verso giusto. (opinione mia personale: secondo me ci sarà un ulteriore upgrade firmware nel mezzo)

poco male, oramai lo farò al tagliando, che tanto è prossimo, però ecco consiglio di citare il comunicato in oggetto qualora in officina vi riferissero che si scaricano dal sito (che è ciò che fu risposto anche a me al precedente tagliando).
 
I Service devono acquistare questo aggiornamento e poi installarlo a pagamento all'utente finale. Se non l'hanno fatto non possono aggiornare.
 
Io ho uconnect live ma quella di serie senza nav, mi ricordo bene che quando ho associato la prima volta il tel, poi icone t mi ha scritto su display che c'era un'aggiornamento da scaricare, ho accettato e dopo aggiornamento si è riavviato .
Quindi credevo che ogni volta che ci sarebbe stato un aggiornamento sarei stato avvisato..
Quindi non è così per i futuri aggiornamenti?
Approfitto per fare anche un altra domanda... Se un giorno volessi mettere quello con navigatore, si può fare? Devo cambiare anche mascherina dato che è più grande? Ma il tutto risulterebbe funzionante?
 
Ultima modifica:
Io ho uconnect live ma quella di serie senza nav, mi ricordo bene che quando ho associato la prima volta il tel, poi icone t mi ha scritto su display che c'era un'aggiornamento da scaricare, ho accettato e dopo aggiornamento si è riavviato .
Quindi credevo che ogni volta che ci sarebbe stato un aggiornamento sarei stato avvisato..
Quindi non è così per i futuri aggiornamenti?
Approfitto per fare anche un altra domanda... Se un giorno volessi mettere quello con navigatore, si può fare? Devo cambiare anche mascherina dato che è più grande? Ma il tutto risulterebbe funzionante?
Le dimensioni d'ingombro tra il 5 ed il 6,5 sono identiche, si toglie uno e si mette l'altro, dopo si fa allineamento proxi (tutte cose che ho imparato leggendo sul forum!)
Per gli aggiornamenti sotware non saprei, di sicuro per le mappe devi andare in concessionaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In teoria stacca e riattacca il negativo della batteria.. Però poi dovrai resettato lo sterzo e i vetri.. Altrimenti vedi se c'è un fusibile dedicato alla radio e agisci su quello

perché lo sterzo? cosa va fatto?