Rumore (fischio) durante accelerazione

William il 2.0 Twin Spark (soprattuto sulla 156) emette un caratteristico fischio di aspirazione, che alle volte
sembra quasi una turbina.. ed è del tutto normale..

da chi l'hai portata a fare il lavoro? di che zona sei?
 
Punto Auto di Lainate (mi) officina autorizzata Alfa Romeo. Se mi dici che è normale meglio così visto che ho appena fatto sistemare un po' tutto ...
 
Punto Auto di Lainate (mi) officina autorizzata Alfa Romeo. Se mi dici che è normale meglio così visto che ho appena fatto sistemare un po' tutto ...


hanno sostituito tutto?

variatore, tenditore, pompa acqua?

cinghia contralberi?
 
Tutto. L'unico dubbio è il variatore, sinceramente dovrei controllare sulla fattura...ti faccio sapere...
 
Tutto. L'unico dubbio è il variatore, sinceramente dovrei controllare sulla fattura...ti faccio sapere...

il fischio lo fa solamente quando accelera anche a vettura ferma?

prova a fare qualche video che vediamo se è il classico fischio del 2.0 Twin Spark 16V

la tua è euro 3?
 
Euro 2. Mi organizzo per il video e posto. Provo anche da fermo e vi dico. Grazie a presto...
 
he molto strano,io sono alfista da oltre 40'anni,tale anomalia(fischi)avveniva se la cinghia non veniva tesa bene oggi essendo la tecnologia molto piu avanzata puo darsi che non lo sia e potrebbe essere qualche cuscinetto,tutto da verificare ti consiglio di andare da un'altro meccanico e non da quello che ha eseguito i lavori.....;)
 
No il 2.0 Twin Spark 16V emette un fischio in accelerazione e non è imputabile a nessuna cinghia.

Ma al sistema di aspirazione dei collettori a geometria variabile.



Non è per nulla un difetto anzi e una caratteristica tipica.
 
Ciao a tutti, da fermo in folle non si sente. In questi giorni la farò provare ad un altro meccanico...vi dico. Grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, da fermo in folle non si sente. In questi giorni la farò provare ad un altro meccanico...vi dico. Grazie a tutti


tutto ok.

se fiaschiava da fermo allora era la cinghia.