Telepass su vetro visibily

La parte scura del parabrezza in realtà è quella migliore dove appoggiare certi dispositivi, non viceversa... infatti, a riprova, ci sono posizionati i sensori luce e pioggia.

Io comunque, come altri, tengo il telepass dentro il vano-portaoggetti e confermo che funziona regolarmente anche tenendolo chiuso.
Tenerlo nascosto è anche consigliabile in quanto non tenta eventuali delinquenti.

Quel coperchio appoggiato al vetro dietro lo specchietto, facilmente rimovibile, forma un vano nel quale si trovano eventualmente i sensori luci e pioggia (parte dell'attuale visibility pack). Avevo scoperto che, ovviamente non avendo tali sensori, il telepass ci stava perfettamente orientandolo in modo verticale. La soluzione era certamente carina, nascondendolo alla vista e liberandolo dal vano porta-oggetti, ma sfortunatamente tale dispositivo garantisce il funzionamento solo quando è posizionato in senso orizzontale. Peccato.
 
  • Like
Reactions: Acasico
La parte scura del parabrezza in realtà è quella migliore dove appoggiare certi dispositivi, non viceversa... infatti, a riprova, ci sono posizionati i sensori luce e pioggia.

Io comunque, come altri, tengo il telepass dentro il vano-portaoggetti e confermo che funziona regolarmente anche tenendolo chiuso.
Tenerlo nascosto è anche consigliabile in quanto non tenta eventuali delinquenti.

Quel coperchio appoggiato al vetro dietro lo specchietto, facilmente rimovibile, forma un vano nel quale si trovano eventualmente i sensori luci e pioggia (parte dell'attuale visibility pack). Avevo scoperto che, ovviamente non avendo tali sensori, il telepass ci stava perfettamente orientandolo in modo verticale. La soluzione era certamente carina, nascondendolo alla vista e liberandolo dal vano porta-oggetti, ma sfortunatamente tale dispositivo garantisce il funzionamento solo quando è posizionato in senso orizzontale. Peccato.

Auguri!

occhio che non ti si apra la sbarra qualche giorno!! (a me è successo con l'aziendale)
e il telepass era perfettamente posizionato con la batteria a posto ecc...ecc..

  • L'apertura della sbarra al casello è garantita se il Telepass è fissato sul parabrezza (NO nel vano portaoggetti, sul cruscotto, in mano, etc.)

  • Il posizionamento nella parte inferiore del parabrezza è sconsigliato perché ostacola il flusso di aria per disappannare il vetro.

  • L’apparato Telepass non deve essere posizionato alle estremità laterali del parabrezza dove inizia la curvatura, né con il lato lungo in verticale, perpendicolare al terreno.
img1_postogiusto.png


Telepass.it: - Telepass Family





img1_postogiusto.png
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Inizialmente l'avevo attaccato al vetro proprio come nella foto di korminder, poi dopo un po' di volte che si staccava, l'ho messo nel cassetto porta oggetti e ha sempre funzionato benissimo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Auguri!

occhio che non ti si apra la sbarra qualche giorno!! (a me è successo con l'aziendale)
e il telepass era perfettamente posizionato con la batteria a posto ecc...ecc..

  • L'apertura della sbarra al casello è garantita se il Telepass è fissato sul parabrezza (NO nel vano portaoggetti, sul cruscotto, in mano, etc.)

  • Il posizionamento nella parte inferiore del parabrezza è sconsigliato perché ostacola il flusso di aria per disappannare il vetro.

  • L’apparato Telepass non deve essere posizionato alle estremità laterali del parabrezza dove inizia la curvatura, né con il lato lungo in verticale, perpendicolare al terreno.

Io posso solo affermare che da gennaio 2012 il telepass è fissato orizzontalmente all'interno del vano porta-oggetti sulla plancia normalmente chiuso (mi riferisco a quello alla base del parabrezza, NON quello di fronte al passeggero) e da allora, sia l'attuale che il precedente (sostituito causa batteria in esaurimento), mi sembri si sia comportato bene.

Ciò che giustamente riporti è a garanzia del funzionamento, niente da eccepire, ma io di mancate aperture ne ho avute una, max due, ma le ritengo eccezioni... un po' come è capitato a te e anche a me con l'altra auto che ha il telepass fissato dietro lo specchietto.

In considerazione di quanto sopra penso che in quel vano il telepass ci possa stare. Tu hai fatto benissimo a riportare quanto sopra così, come sempre, ognuno potrà fare le sue valutazioni e comportersi come meglio crede.


PS: ci tengo a sottolineare che dai caselli io ci transito sui 30 Km/h e non sui 50-60 come fanno altri.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io posso solo affermare che da gennaio 2012 il telepass è fissato orizzontalmente all'interno del vano porta-oggetti sulla plancia normalmente chiuso (mi riferisco a quello alla base del parabrezza, NON quello di fronte al passeggero) e da allora, sia l'attuale che il precedente (sostituito causa batteria in esaurimento), mi sembri si sia comportato bene.

Ciò che giustamente riporti è a garanzia del funzionamento, niente da eccepire, ma io di mancate aperture ne ho avute una, max due, ma le ritengo eccezioni... un po' come è capitato a te e anche a me con l'altra auto che ha il telepass fissato dietro lo specchietto.

In considerazione di quanto sopra penso che in quel vano il telepass ci possa stare. Tu hai fatto benissimo a riportare quanto sopra così, come sempre, ognuno potrà fare le sue valutazioni e comportersi come meglio crede.


PS: ci tengo a sottolineare che dai caselli io ci transito sui 30 Km/h e non sui 50-60 come fanno altri.
Ah ok.. tutto chiaro...

Dimenticavo il fatto che su Giulietta è presente il porta oggetti sulla plancia...

come non detto..

Perché alle volte usavo il mio telepass personale e riponevo l'altro nel classico bauletto porta oggetti senza che si attivasse...


Bhe per chi transita sulla pista oltre i 30km/h... 50/60km/h non sono niente...

Ne vedo passare anche a 110...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Sicuro che non pagavi due volte il pedaggio?
 
Sicuro che non pagavi due volte il pedaggio?
No no.

Controllo periodicamente i transiti sul sito.

Il dispositivo telepass se non esposto in zona parabrezza non viene rilevato.

Già provato con diversi sistemi, tutte le volte che lo dimenticavo nel bauletto porta oggetti non si apriva la sbarra.


Comunque quando lavoravo come tecnico in trasferta, ero sempre stressato dall'azienda...passavo sotto al telepass oltre 70-80km/h

Si vede che se ne sono accorti.. tenendomi monitorato nei transiti
ed un bel giorno, un sabato mattina mentre lavoravo, la società autostrade decise di farmi uno scherzo...

Al casello di Arona non mi aprirono la sbarra.. furono molto furbi sapete..

All'arrivo.. circa le 8.30 del mattino il passaggio avvenne regolare.. sempre sparato come al solito..

Poi al ritorno.. circa le 12.00 / 13.00

I bastardi...

siccome ero sempre di corsa impegnai la corsia a circa 60/70
km/h ... mi accorsi subito del semaforo rosso in pista.. frenai invano.. perché ero lanciato.. e quella volta lì mi portai dietro casello e casellante.... via la sbarra e danneggiai anche il parabrezza su un lato...



Alle volte sulla Mi-Va trovavo sempre la sbarra aperta.. e per "vendetta" non decelleravo neanche... credo che a 140/160 non riescano nemmeno a rilevare il mezzo che transita...

Si sentiva solo il dispositivo telepass il quale emetteva un lungo ed intenso segnale "biiiip"

Come se volesse mandarti a fan....culo!!
 
Ultima modifica:
Salve, a breve mi arriverà una Giulietta con n pack visibily e quindi con la parte superiore del vetro scura.. posso posizionarci il telepass su quella zona? O meglio metterlo sulla parte di vetro trasparente?

Grazie
certo puoi posizionarlo tranquillamente
 
  • Like
Reactions: Acasico
Non sono sicurissimo, ma non credo che possano dialogare 2 telepass con il sistema/casello contemporaneamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io, come molti di voi, ho messo l'apparecchio del Telepass all'interno del bauletto porta-oggetti sulla plancia e mi ha sempre funzionato benissimo. Due o tre volte non ha preso il segnale, ma ogni tanto mi era capitato anche nell'altra auto, dove invece era installato sul parabrezza.

Io posso solo affermare che da gennaio 2012 il telepass è fissato orizzontalmente all'interno del vano porta-oggetti sulla plancia normalmente chiuso (mi riferisco a quello alla base del parabrezza, NON quello di fronte al passeggero) e da allora, sia l'attuale che il precedente (sostituito causa batteria in esaurimento), mi sembri si sia comportato bene.

Ciò che giustamente riporti è a garanzia del funzionamento, niente da eccepire, ma io di mancate aperture ne ho avute una, max due, ma le ritengo eccezioni... un po' come è capitato a te e anche a me con l'altra auto che ha il telepass fissato dietro lo specchietto.

In considerazione di quanto sopra penso che in quel vano il telepass ci possa stare. Tu hai fatto benissimo a riportare quanto sopra così, come sempre, ognuno potrà fare le sue valutazioni e comportersi come meglio crede.


PS: ci tengo a sottolineare che dai caselli io ci transito sui 30 Km/h e non sui 50-60 come fanno altri.

Leggo che hai trovato un modo per fissarlo all'interno del bauletto. Come hai fatto? Ho provato a metterlo in tutti i modi, ma ad ogni frenata un po' più brusca cade sempre, facendo un rumore un po' preoccupante..