Imperfezioni di montaggio

M

metal jacket

Utente Cancellato
Ieri ho avuto in prova una Giulia 2.2 150cv.
Analizzando per bene gli interni e l'assemblaggio vi allego due foto di particolari che ho notato e che non devono certo esserci in nessuna auto figurarsi su un modello come Giulia per quesra categoria
Nella prima e' la zona tra montante sinistro e tetto.
1474441534493.jpg


Questa e' relativa al rivestimento tra il sottoplancia e la fine del piantone.
1474441540263.jpg
 
un-medico-in-famiglia-10.jpg



ma Porca Puttena... si perdono sempre con le stesse cazzate....
è una Tradizione fiattara dalla quale non ne usciranno mai!!
ma come cazzarola si fa...

ah e qui parliamo di interni...

"il nuovo multi-jet 2.2" è stato progettato da una donna.. così ho sentito dire

dal "tecnico fiat" del gruppo ceriani.. che poi di tecnico non aveva niente..

era solamente il galoppino del concessionario che faceva provare la Giulia su strada..

ha esordito dicendo: "con il nuovo cambio automatico ZF a 9 rapporti"

e io a cazziarlo durante la prova!!!


e chissà quante magagne verranno fuori anche lì!!!
 
Ultima modifica:
Guarda che se è una macchina di prova la gente mette le mani dappertutto anche dove non dovrebbe.
Secondo me bisognerebbe giudicare questo tipo di difetti su auto destinate alla vendita e non quelle date in prova.
 
Guarda che se è una macchina di prova la gente mette le mani dappertutto anche dove non dovrebbe.
Secondo me bisognerebbe giudicare questo tipo di difetti su auto destinate alla vendita e non quelle date in prova.
Mi hai tolto le parole dalla.... tastiera. Comunque abbiamo già utenti in possesso di Giulia che potranno confermare o smentire o giudicare quanto sopra. Aspettiamo un loro riscontro.
 
  • Like
Reactions: devilko
Guarda che se è una macchina di prova la gente mette le mani dappertutto anche dove non dovrebbe.
Secondo me bisognerebbe giudicare questo tipo di difetti su auto destinate alla vendita e non quelle date in prova.
Quelle in prova sono prelevate dalla linea di produzione non sono assemblate in un atelier o capannone separato...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quelle in prova sono prelevate dalla linea di produzione non sono assemblate in un atelier o capannone separato...
Si è vero ma io intendevo per farti un esempio,se mi presti la tua macchina perfetta, ci metto un secondo a sganciare vari particolari interni e far sembrare il tutto un problema di assemblaggio!
 
  • Like
Reactions: Gundun
Si è vero ma io intendevo per farti un esempio,se mi presti la tua macchina perfetta, ci metto un secondo a sganciare vari particolari interni e far sembrare il tutto un problema di assemblaggio!
Infatti le foto che ho postato si riferiscono ad una vettura nuova da consegnare al cliente e non ho constatato queste imperfezioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelle in prova sono prelevate dalla linea di produzione non sono assemblate in un atelier o capannone separato...

ragazzi io ho lavorato in FCA a melfi x 1 anno prima di auto licenziarmi..assemblavamo 500x e Jeep Renegade io ero in meccanica... vi posso assicurare che le prime auto(che sono auto test della Fca) e successivamente auto prova esterne vengono realizzate da personale alle prime armi..soprattutto all inizio che sulla catena di montaggio lavorano molti nuovi giovani assunti..ma dopo i primi modelli inizia ad esserci un controllo più severo e quasi impeccabile..non potete immaginare quante auto vengono scartate anche per stupidire..quindi può capitare all inizio su quelle prova ..ma sulle nuove non troverete difetti! e se ne trovate qualche operaio viene ripreso pesantemente perché e tutto registrato anche la singola vite ha un codice e viene registrato chi l ha messa