Guarnizione collettore scarico

SMANETTO

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
9
0
1
53
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
JTD 2.4 20v.
Salve ragazzi per la terza volta in 5 anni mi si è bruciata la guarnizione tenuta collettore di scarico. Visto che ogni volta ci vogliono 15 ore di lavoro e tanta pazienza ! Qualcuno conosce chi le fà rinforzate ? Le ho trovate di rinforzate alla Protoxide ma solo per i jtd 1.9:decoccio:
 
Salve ragazzi per la terza volta in 5 anni mi si è bruciata la guarnizione tenuta collettore di scarico. :
Dopo tre sostituzioni non ti viene il dubbio che il problema non stia nelle guarnizioni ma nella "planarità" del collettore stesso? :confused:


:decoccio:
 
No alla rettifica è risultato un piano perfetto, di per se è già un difetto di questi motori, i cavalli in più poi sicuramente fanno il resto
 
Anch'io ne ho cambiate gia tre in 80000 km. Ormai me ne sono fatto una ragione... :WC:
 
Ciao, ho un dubbio, sulla mia 156 1.9 jtd 115 cv, si sente uno sfiato o un fischio vicino la turbina, è possibile che sia proprio la guarnizione del collettore di scarico?
Qual' era il tuo difetto?
Ti sarei grato se mi dassi una risposta perchè vorrei risolvere il mio problema e da un pò che vorrei risolverlo, addirittura ho pensato di sostituire la turbina.

A presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lunedì mi appresterò a cambiare la guarnizione del collettore di scarico. Il meccanico dice che bisogna smontare la turbina per metterla.