Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

scusa mo non ho capito prima di portarla al service qual'era il problema, da quello che leggo sopra era a posto.

Prima si accendeva la spia soltanto quando finiva il gpl e commutava a benzina. Adesso invece ha tutti quei problemi
 
forse ho capito, tu intendi che si accendeva la spia "motore" quando finiva il gpl non la spia del gpl finito...
 
Comque come scritto in precedenza. Confermo che con una buona Benzina, ( ultimamente metto solo 100 bottani), con pochi litri alla volta.. l'effetto si attenua molto e la spia non mi si è più accesa.
 
Ciao ! Ho un problema nella giulietta (anno 2011) 1.4 TB 120cv GPL : premetto che la macchina è di seconda mano (78000km) presa da concessionaria e 1 anni di garanzia.Mi ha dato spia motore accesa ! Questo mi è capitato mentre guidavo. Sono andato da un meccanico e dopo il controllo con Computer gli ha dato errore nel Catalizzatore. Resetta l'errore per vedere se lo avesse fatto di nuovo e, puntualmente, dopo un gg e mezzo, di nuovo spia motore accesa. Riporto la macchina dal meccanico che mi conferma di nuovo l'errore Catalizzatore. Decide di resettare la centralina e di riportarla alle condizioni di fabbrica. Per di più mi ha consigliato di andare a benzina per una settimana.. (parliamone) e vedere se il problema si fosse ripresentato o no.. se si il Catalizzatore potrebbe avere dei problemi sennò se dovesse ripresentarsi con GPL allora ci dovrebbe essere un problema nella combustione del gas. Io sono arrivato al Max della tolleranza ragazzi .. consigli?
 
Ciao ! Ho un problema nella giulietta (anno 2011) 1.4 TB 120cv GPL : premetto che la macchina è di seconda mano (78000km) presa da concessionaria e 1 anni di garanzia.Mi ha dato spia motore accesa ! Questo mi è capitato mentre guidavo. Sono andato da un meccanico e dopo il controllo con Computer gli ha dato errore nel Catalizzatore. Resetta l'errore per vedere se lo avesse fatto di nuovo e, puntualmente, dopo un gg e mezzo, di nuovo spia motore accesa. Riporto la macchina dal meccanico che mi conferma di nuovo l'errore Catalizzatore. Decide di resettare la centralina e di riportarla alle condizioni di fabbrica. Per di più mi ha consigliato di andare a benzina per una settimana.. (parliamone) e vedere se il problema si fosse ripresentato o no.. se si il Catalizzatore potrebbe avere dei problemi sennò se dovesse ripresentarsi con GPL allora ci dovrebbe essere un problema nella combustione del gas. Io sono arrivato al Max della tolleranza ragazzi .. consigli?


tornare alla concessionaria con la vettura lanciata in corsa all'interno del salone.

la gente le macchine se le leva per due motivi:

- o perchè non vanno

- o perchè sono rotte
 
Buongiorno, due giorni fa ho ritirato la mia Giulietta 1.4 Turbo Benzina con impianto GPL installato successivamente dal concessionario.
Ieri pomeriggio, mentre guidavo in città, si è illuminata la spia gialla sul cruscotto indicante "far controllare il motore". Sottolineo inoltre che l'auto non mi permette di modificare l'assetto DNA, fissato sempre su Natural.
La macchina ha solo 120 Km e sinceramente sono molto preoccupato! Lunedì dovrò assolutamente portarla in un centro officiale FCA (diverso rispetto quello dove ho acquistato la vettura), sperando che possano risolvere il problema in giornata.
Ho visto che questi problemi sono molto frequenti, purtroppo. Mi chiedo se è normale che sia successo già dopo 120 Km e se si arriva ad una soluzione definitiva.
 
Buongiorno, due giorni fa ho ritirato la mia Giulietta 1.4 Turbo Benzina con impianto GPL installato successivamente dal concessionario.
Ieri pomeriggio, mentre guidavo in città, si è illuminata la spia gialla sul cruscotto indicante "far controllare il motore". Sottolineo inoltre che l'auto non mi permette di modificare l'assetto DNA, fissato sempre su Natural.
La macchina ha solo 120 Km e sinceramente sono molto preoccupato! Lunedì dovrò assolutamente portarla in un centro officiale FCA (diverso rispetto quello dove ho acquistato la vettura), sperando che possano risolvere il problema in giornata.
Ho visto che questi problemi sono molto frequenti, purtroppo. Mi chiedo se è normale che sia successo già dopo 120 Km e se si arriva ad una soluzione definitiva.

Se si tratta di carburante sporco dopo qualche riaccensione la spia si spegne da sola, diversamente bisogna andare in officina per una diagnosi. Se non è niente di grave te ne accorgi dal fatto che nonostante la spia accesa la macchina funziona lo stesso anche a GPL.
 
Ho fatto esattamente questo ragionamento, grazie clamiva se ci saranno sviluppi vi aggiornerò.

A un mese esatto dal terzo episodio siamo alla quarta puntata. Finito il GPL spia accesa e ovviamente DNA non funzionante. Faccio rifornimento ma alla ripartenza non commuta più e continua a benzina. Evidentemente qualche problema c'è, domani mattina altro giro in alfa per diagnosi, poi vi aggiorno.
 
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Se si tratta di carburante sporco dopo qualche riaccensione la spia si spegne da sola, diversamente bisogna andare in officina per una diagnosi. Se non è niente di grave te ne accorgi dal fatto che nonostante la spia accesa la macchina funziona lo stesso anche a GPL.
La spia continua ad accendersi anche dopo diverse riaccensioni. La macchina pare vada bene in normal, solo che il DNA non funziona. Cosa potrebbe essere?