Lancetta tachimetro impazzita

Se conta i denti del volano come fa a misurare la velocità? Tra volano e ruote c'è di mezzo il cambio. ...
 
le auto vecchie usavano un sensore sul cambio ora quasi tt usano i sensori abs per misurare velocità potrebbe essere cruscotto o qualche connessione... prova a staccare e riattaccare spinotto del cruscotto così si resetta avvolte funziona....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Più che sul cambio all'uscita dopo la riduzione finale... la 33 ad esempio c'è l'aveva immediatamente prima del semiasso destro. Se nn sbaglio la 156 misura i giri della ruota posteriore sinistra (Sensore ABS).
 
Ho provato a staccare la batteria e riattacarla ma il problema lo fa ancora...ho parlato con il mio amico meccanico mi ha detto che probabilmente bisogna cambiare tutto il tachimetro..
 
staccando batteria non è la stessa cosa che staccare spinotto conta km sula 156 ci metti un minuto a toglierlo riattaccarlo è facile estrarlo guarda su YouTube se c'è qualcuno che lo fa vedere c'è quasi di tutto lì comunque s molto semplice non come altre auto che devi togliere parecchie plastiche
 
staccando spinotto conta km resetta scheda cruscotto ... lo fatto altre volte su conta km bloccati o con led che non andavano poi sono ripartiti non sempre funziona ma puoi provare visto che è una cosa abb facile da fare fai da te..
 
  • Like
Reactions: kormrider
staccando spinotto conta km resetta scheda cruscotto ... lo fatto altre volte su conta km bloccati o con led che non andavano poi sono ripartiti non sempre funziona ma puoi provare visto che è una cosa abb facile da fare fai da te..

Io credo che più reset di staccare la batteria non ci sia.... condivido la soluzione del meccanico.
 
Dove si trova lo spinotto km da resettare ?
Comunque il problema si verifica solo per i primi km poi funziona bene.
 
Dove si trova lo spinotto km da resettare ?
Comunque il problema si verifica solo per i primi km poi funziona bene.
Cambia il sensore, recati dall'elettrauto facendo presente che la lancetta del tachimetro manifesta il difetto. Digli di sostituire il sensore velocità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo spinotto non si resetta lo stacchi e riattacchi è quello che è attaccato allo strumento e rettangolare con parecchi pin se non ricordo male dovrebbe esserne uno solo ti dico di fare così perché lo fatto su qualche auto e poi si è messo a funzionare comunque potrebbe anche essere strumento che non va ci sono ditte e persone che li riparano e controllano non so i prezzi ma sicuramente meno di prendere strumento nuovo io su scooter causa incidente lo dovuto cambiare analogico costa quasi 500 euro (Piaggio )
 
  • Like
Reactions: kormrider