posizione di guida (s)comoda?

Provato.
Ma ho preso di quelle testate nell'entrare...e poi mi sentivo soffocare dal tetto e dal montante.
Ogni giorno cambio qualcosa...spero di trovare posizione prima o poi.
Certo che il sedile è un po corto e non sostiene molto le gambe.
 
Anch'io all'inizio ho avuto qualche difficoltà, alla fine ho abbassato tutto il sedile e tutto il volante e regolato le profondità per gambe e braccia. Adesso guido proprio bene e senza alcun fastidio. Sono alto 1.78 e ho i sedili con poggiatesta integrato e senza bracciolo.
Magari devi provare a cambiare proprio la "tua" posizione, anche perché credo che una guida stile furgone sulla giulietta non sarà possibile e anche poco consona
 
Ciao a tutti.
Faccio fatica a trovare la posizione ideale di guida della giulietta che ho da una settimana.
So che è molto soggettivo ma mi vien mal di schiena!
Sono abituato a sedute meno sdraiate con il ginocchio quasi a 90 gradi e non ho avuto problemi.
Con la giulietta non riesco a capire come mi devo posizionare.
Sono 176 cm non una pertica.
Ora sto provando con sedile a media distanza e abbastanza alzato e volante molto alzato e molto vicino.
Mi consigliate qualcosa?
Ho il cambio automatico e non ho la necessita di premere a fondo la frizione[emoji3]

Thread doppio, questa discussione esiste già. Usate la funzione cerca, può essere di aiuto!
posizione di guida (s)comoda?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
La posizione di guida è estremamente personale, con qualche accorgimento e tenedo il sedile in posizione totalmente verticale riuscirai a trovare la posizione più comoda per te!
 
Miglioro di giorno in giorno solo un po' di dolore al tendine del piede destro perché la caviglia supera i 90 gradi di angolo.
Ora sono altezza sedile intermedia schienale quasi verticale ma non troppo per via di un po' di gobba, corsa sedile intermedia e volante tutto verso di me ad altezza intermedia.
La schiena va meglio ma per il piede non so come fare perche se mi allontano non posso portare con me il volante.
Grazie a tutti
 
Se tiri il volante verso di te, vuol dire che sei indietro col sedile, quindi è normale che la gamba destra sia più distesa. Prova s spingere il volante in dentro, seduta medio/alta e più avanti. Sistema prima la posizione delle gsmbe, poi regola il volante di conseguenza
 
Il problema è che la gamba destra è poco distesa.
 
Il problema è che la gamba destra è poco distesa.
Scusa, non hai detto che la caviglia destra è troppo distesa? Per forza di cose se distendi la gamba anche La caviglia vine distesa, come se stessi sulla punta. Se per angolo maggiore di 90º intendi dal lato dorsale del piede, allora sei poco disteso e dovresti allontanarti dal volante/abbassare il sedile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giustissimo.
Ma se provo ad allontarmi con il sedile poi non arrivo bene al volante che è già al massimo verso di me...[emoji16]