Calo potenza alla 156 col motore alto di giri - Debimetro

Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

vai da italia ricambi che è anche nostro convenzionato e prendine uno di nuovo.
Il segnale del debimetro nuovo è stabile.
ciao
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

Perfetto mi metto alla ricerca del nuovo debimetro, ovviamente quando l'ho smontato non ho preso il codice Bosch..:Bash:
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

Ho avuto problemi di vuoto anch io, e un giorno sono rimasto a piedi.Il problema erano i contatti sporchi e forse anche di piu dei rele della pompa diesel che stanno davanti alla batteria, fate una prova a pulirli.La prima cosa che avevo fatto era stata quella di cambiare il debimetro e il risultato è stato quello di buttare soldi,il problema era rimasto.
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

Ho avuto problemi di vuoto anch io, e un giorno sono rimasto a piedi.Il problema erano i contatti sporchi e forse anche di piu dei rele della pompa diesel che stanno davanti alla batteria, fate una prova a pulirli.La prima cosa che avevo fatto era stata quella di cambiare il debimetro e il risultato è stato quello di buttare soldi,il problema era rimasto.


Alfa Romeo 146 Maf Problem - YouTube
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

Ciao a tutti, anch'io ho problema di vuoti (e perdita potenza), e credo che sia debimetro, sapete se funzionano e se vale la pena di prendere uno della concorenza tipo WEGA??(costa molto meno rispeto bosch)

Grazie
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

Io te lo sconsiglio.
Chi spende meno alla fine spende sempre di più.
Mai risparmiare, metti che stai sorpassando e il debimetro taglia potenza... non è mai bello ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io cambiai il debimetro a 89000 km, ora l'auto ne ha 230000, dite che è arrivato il momento di cambiarlo?? Anch'io la sento un pò lenta, soprattutto in salita.
 
Io cambiai il debimetro a 89000 km, ora l'auto ne ha 230000, dite che è arrivato il momento di cambiarlo?? Anch'io la sento un pò lenta, soprattutto in salita.
Collegamento strumento diagnosi elettronica tramite scansione su centralina motore.

230.000km?? oramai il motore è arrivato
 
Beh non direi che è arrivato il motore. Come minimo dovrà arrivare a 300000 km per come lo tratto con cura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
arrivato ha appena finito rodaggio qui motori fanno anche 500 mila km cambia debimetro e vedrai che va come nuova... al massimo fai un lavaggio iniettori e olio e lavaggio katalizzatore può capitare che si intasi e faccia da tappo...
 
  • Like
Reactions: VURT